"Ero al party per la rivelazione di genere della mia amica e ho annunciato la mia gravidanza: si è arrabbiata"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

17 Maggio 2024

Advertisement

Soprattutto negli ultimi anni abbiamo imparato che prima della nascita di un bambino sono tante le coppie che decidono di organizzare un party per conoscere in prima persona e per rivelare a tutti il genere del nascituro. Si tratta di un momento di convivialità, l'occasione adatta per trascorrere qualche istante con le persone care, godere della loro compagnia e gioire insieme per la scoperta appena fatta. 

È un evento molto importante, soprattutto per i futuri genitori, e un momento per avere l'attenzione su di sé, se vogliamo. Se qualcuno dovesse distogliere questa centralità per qualche assurdo motivo, i diretti interessati potrebbero prenderla male. Cosa che è accaduta nella circostanza che stiamo per raccontarvi.

Advertisement

Rivelazione durante la rivelazione...

cottonbro studio/Pexels

La vicenda è stata riportata sul forum Reddit dove una futura mamma ha raccontato di aver involontariamente creato attrito con la sua migliore amica. Quest'ultima e il partner avevano organizzato proprio una festa di rivelazione di genere ed erano entusiasti di conoscere e annunciare a tutti se in arrivo c'era un maschietto o una femminuccia. La serata stava procedendo benissimo, quando è successo qualcosa che, al momento, non ha creato troppi problemi, ma poi è scoppiata, offendendo in qualche modo i protagonisti della giornata. 

"La mia migliore amica ha organizzato la sua rivelazione di genere e, quando ha annunciato che era un bambino, sono corsa ad abbracciarla, le ho detto che ero molto felice per lei e che sarebbe stato emozionante non solo veder nascere il suo primo bambino, ma anche vivere il momento della gravidanza in contemporanea - ha raccontato l'autrice del post - È stato in questo modo che le ho detto di essere incinta. Accanto a noi c'erano solo i nostri mariti, per cui nessun altro avrebbe potuto sentire la notizia che avevo appena dato". 

Dunque, la rivelazione della nostra protagonista era stata discreta e non aveva affatto cercato di attirare l'attenzione su di sé.

Advertisement

Anche gli altri invitati l'hanno saputo...

Tima Miroshnichenko/Pexels

Nella maggior parte di feste e occasioni simili capita che persone che si sono viste poche volte, magari conoscenti di amici e quant'altro, scambino qualche chiacchiera e raccontino delle reciproche vite. Durante l'evento di cui vi stiamo raccontando è accaduto proprio che l'autrice del post, dopo essersi congratulata con l'amica, si sia intrattenuta con altri ospiti. Questi, tra un discorso e l'altro e conoscendo i tentativi della coppia di avere bambini, hanno chiesto se c'erano novità in tal senso e, senza minimamente aspettarselo, è stata la sua migliore amica e festeggiata ad annunciare agli altri che era in dolce attesa. 

"Stavo parlando della faccenda senza scendere nei particolari, ma poi è stata la mia amica a dire che ero incinta - ha scritto ancora la donna - tutti si sono congratulati con me, la notizia ha fatto il giro degli invitati ed è diventata di dominio pubblico. Ho cercato sempre di cambiare discorso, ma le congratulazioni sono andate avanti per diverso tempo. La festa poi è finita, tutti sono andati a casa ed eravamo tranquilli - ha proseguito - ma il giorno dopo la mia amica mi ha scritto e mi ha detto che era stato molto scortese da parte mia annunciare la gravidanza durante la sua rivelazione di genere e che mi ero messa al centro dell'attenzione. Non credo di aver sbagliato perché non era l'intenzione che avevo. Alla fine è stata lei a dirlo ai suoi invitati, non io, non posso sentirmi in colpa per qualcosa che non ho fatto". 

Dunque, l'amica si era sentita colpita da questa rivelazione, senza considerare che era stata lei stessa ad annunciarlo, mentre l'amica e autrice del post l'aveva detto solo a lei per la felicità di condividere l'esperienza insieme.

Chi ha sbagliato?

Le opinioni degli utenti si sono divise a metà tra chi ha dato ragione all'autrice del messaggio e chi alla sua amica. Per i primi era assurdo scendere nei dettagli per poi dare la colpa all'altra, mentre per chi era contrario alla nostra protagonista il problema era nato nel momento in cui lei stessa l'aveva rivelato alla coppia al centro della giornata. Se avesse evitato di nominare la questione, nessun altro ne avrebbe parlato, ma così non era stato, per cui la colpa era a tutti gli effetti la sua.

Certo, i confini tra le due idee sono davvero labili: tu cosa ne dici e a chi daresti ragione?

Source:

Reddit

Advertisement