Chiamano la loro neonata con il nome di un frutto, la gente sul web critica la coppia: "odierà il suo nome"

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

17 Maggio 2024

Chiamano la loro neonata con il nome di un frutto
Advertisement

La nascita di un bambino è sempre una gioia incommensurabile, ma "l'avventura" di una neomamma comincia ancora prima di partorire: tutto il percorso della gravidanza è già un'esperienza incredibile in sé e poi c'è un altro importante fattore.

Consapevoli che a distanza di pochi mesi si diventerà genitori di una creatura si comincerà a pensare, insieme al proprio partner, al nome da dare al nascituro! Una questione che spesso porta ad accesi dibattiti nella coppia, ma non in questo caso: entrambi i genitori della storia che ci apprestiamo a raccontarvi erano assolutamente certi di come avrebbero chiamato la loro bimba in arrivo.

Advertisement

Il nome della piccola e il motivo della sua scelta

@daisyjanewood/Instagram

Daisy Jane Wood e suo marito Alex non avevano infatti dubbi su come avrebbero chiamato la loro piccola, il problema lo hanno successivamente creato gli utenti dei social network: hanno trovato ridicolo e inappropriato quel nome.

La coppia, entrambi di 27 anni, aveva deciso e poi ha di fatto chiamato la bimba con il nome di un frutto: Lemon, ovverosia "Limone". Durante un'intervista al The Sun hanno raccontato il perché della curiosa scelta.

"Tutto è partito da una serie televisiva: una dei personaggi si chiamava proprio Lemon, io e mio marito abbiamo adorato quel nome non appena l'abbiamo sentito. Ci siamo innamorati anche del personaggio e così volevamo anche omaggiare l'attrice che l'impersonava", ha dichiarato Daisy.

La coppia ha anche altri due figli: Eva LeeAnn di sette anni, Manuel Allen di tre anni. Tuttavia solo l'ultima arrivata ha destato tanto scalpore online scatenando una pioggia di commenti negativi sul nome scelto dai genitori. Vediamone qualcuno.

Advertisement

I commenti degli utenti social

@daisyjanewood/Instagram

"Tua figlia odierà qual nome quando sarà abbastanza grande!", ha esclamato un utente, "Non si dovrebbe chiamare una persona con il nome di un oggetto o di una pianta", ha scritto un altro contrariato, "Non vedo l'ora che arrivi suo fratello Lime", ha aggiunto un altro ancora con ironia.

Ma a discapito dei tantissimi commenti negativi c'è stato anche chi ha dichiarato di adorare quel nome trovandolo irresistibile e carinissimo. Daisy ha risposto a tutti coloro che l'hanno mal giudicata: "La gente associa il nome Lemon a qualcosa di aspro e cattivo, ma non pensa che è in realtà una bellissima pianta e un magnifico fiore. Inoltre io e mio marito avevamo in mente anche tutte quelle ricette dolcissime che si ottengono con una goccia di limone quando abbiamo deciso il nome". 

"Quello che davvero mi stupisce è come sia possibile essere riempiti di critiche dalle persone per una faccenda che nemmeno li riguarda", ha commentato la mamma basita. Quindi ha aggiunto: "Possono dire quello che vogliono, ma la realtà dei fatti è che quel nome le sta benissimo. È la bambina più allegra e felice che abbiamo avuto finora!". Voi cosa ne pensate del nome scelto dalla coppia?

Advertisement