"Non voglio partire in vacanza con il mio fidanzato e lui minaccia di lasciarmi, ma ho un gatto a cui badare"
Vacanza è sinonimo di relax, riposo e soprattutto un modo per staccare dalla propria routine, in particolare da quella lavorativa. Dunque è molto importante trascorrere dei periodi di "stacco" e per farlo bisogna pianificare attentamente il proprio viaggio.
La coppia protagonista di questa vicenda aveva deciso di intraprendere una bellissima esperienza all'estero, ma poi un litigio fra i due ha messo seriamente a rischio non solo la partenza dei due, ma perfino la loro relazione.
via Reddit
Il racconto della giovane su Reddit
Freepik
A raccontare l'intera storia è stata la giovane della coppia: si è rivolta sul noto forum di Reddit dove ha chiesto consigli agli internauti.
"Ho 22 anni e il mio ragazzo 23. Mi ha proposto di recente di andare a fare un bellissimo viaggio in Australia, non una vacanza ma un vero anno sabbatico: un'esperienza di vita da condividere insieme all'estero!", ha raccontato la ragazza entusiasta.
Tuttavia ben presto il suo stato d'animo è cambiato. "Ho una gatta di 2 anni alla quale sono profondamente legata: la amo davvero con tutta me stessa, per me lei è una parte della famiglia... la considero un po' la mia bambina!", ha rivelato la giovane.
Purtroppo a causa della razza della gatta quest'ultima si è scoperto che non potrà viaggiare con la coppia e dunque la 22enne non potrà portarla con sé. "Quando ho saputo che avrei dovuto lasciare la mia gatta a casa per un anno mi si è spezzato il cuore: ho subito realizzato che non sarei più partita", ha confessato lei. A quel punto ne ha parlato con il fidanzato e subito è scoppiato il litigio.
Il litigio fra i due ragazzi e i commenti degli utenti
Freepik - Not the actual photo
"Vuole lasciarmi. Mi ha chiesto se verrei con lui qualora riuscisse a trovare lavoro in Australia e gli ho risposto di no, non senza la mia gatta, non per un anno intero.", ha scritto la ragazza affranta.
Il fidanzato le avrebbe rivolto infatti le seguenti parole: "È una questione di priorità di vita. Mi sembra chiaro che tu preferisca mettere in primo piano un gatto che fare un'esperienza importante e stare assieme a me".
La giovane donna ha però le idee chiare: sarebbe disposta a lasciare la sua micia a casa non più di un mese (come giù successo in passato), ma non di più. Ora chiede al popolo del web cosa dovrebbe fare: cambiare idea e lasciare la sua gatta per un anno a casa seguendo il compagno, oppure continuare a tenere la posizione presa? Vediamo cosa ne pensano gli utenti.
"Qui secondo me nessuno ha torto o ragione: trovo ragionevole non volere lasciare il proprio animale domestico per un anno, così come lo è farlo per andare a fare un viaggio di quell'entità. Tutto dipende da quello che si desidera e non c'è una scelta sbagliata, ma solo una questione di priorità: forse tu e il tuo ragazzo non siete fatti l'uno per l'altra.", ha scritto qualcuno, "Il tuo fidanzato sembra averti dato un ultimatum: sta a te scegliere cosa fare ora", ha scritto un altro, "Ci si frequenta proprio per conoscersi e se si scopre di avere obiettivi diversi da raggiungere è giusto fare le proprie valutazioni", ha scritto un altro ancora. Voi cosa ne pensate?