Marito litiga con la moglie: "Non possiamo costringere nostra figlia a passare del tempo con chi vuoi tu"

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

13 Maggio 2024

Marito litiga con la moglie
Advertisement

La famiglia è senza dubbio uno dei legami più forti che stringiamo durante la nostra vita, magari non con tutti i vari membri certo, ma con molti di loro sarà così.

Se poi pensiamo ai figli o ai propri fratelli e sorelle è naturale si voglia instaurare un rapporto con loro il più felice possibile. Tuttavia non sempre questo si verifica: le persone hanno caratteri e passioni diverse, alcune semplicemente non sono fatte per frequentarsi e passare il tempo assieme, non più di quello necessario perlomeno. Esattamente come avviene tra le due cugine adolescenti protagoniste di questa vicenda.

via Reddit

Advertisement

Il racconto del marito sul forum di Reddit

Freepik - Not the actual photo

Un uomo, un marito, si è rivolto sul forum di Reddit e qui ha scritto un lungo post per descrivere la sua particolare situazione. Ha cominciato raccontando di quanto sua moglie sia fortemente unita alla sorella maggiore e a quella minore. Nella fattispecie i figli maggiori della coppia protagonista sono soliti condividere gran parte del loro tempo assieme a quelli della sorella maggiore.

I ragazzi di circa 16 anni frequentano le stesse amicizie e trascorrono molto tempo svolgendo attività che li appassionano. Poi ci sono le figlie: quella della coppia si chiama Kaylee, mentre quella della sorella minore Gia. Loro hanno 13 anni e più volte si sono viste durante i raduni familiari come pranzi e cene, ma Kaylee non sembra apprezzare più di tanto la compagnia di Gia...

"Mia moglie è la sorella di mezzo e si è sempre sentita in dovere di fare rimanere unite le nostre famiglie nel momento in cui loro padre è venuto a mancare...", ha raccontato il giovane. "Così ha sempre cercato di coinvolgere i nostri figli con quelli delle sue due sorelle, la minore e la maggiore. Tuttavia la nostra Kaylee si sta lamentando del tempo che passa con Gia", ha rivelato il marito. Sua moglie non ha intenzione di accettare l'allontanamento delle ragazze.

Advertisement

Il litigio fra marito e moglie e i commenti degli utenti

"Non puoi costringere nostra figlia a frequentare forzatamente Gia! È abbastanza grande da potere decidere con chi vuole stare e con chi no", aveva esordito l'uomo. "Tu sei figlio unico e non capisci cosa vuol dire pensare alla famiglia e cercare di fare rimanere tutti uniti. Kaylee non può decidere per conto suo di smettere di frequentare sua cugina!", le aveva risposto la donna.

Il problema fra le due ragazze, però, rimaneva eccome: Kaylee aveva raccontato ai suoi genitori di non trovarsi molto bene con Gia per una semplice differenza di gusti. La prima, infatti, adorava giocare a calcio e ai videogiochi, l'altra ragazza - invece - era un poco più infantile continuando a preferire giochi come "mamma e figlia" e "fingersi un'insegnante". Le due adolescenti hanno anche un carattere assai diverso essendo Kaylee più espansiva ed estroversa e Gia molto più timida e riservata. 

Così l'uomo ha litigato con sua moglie e ora si chiede se è lui ad avere una concezione sbagliate delle cose, vediamo cosa ne pensano gli internauti: "Tua moglie è chiaramente in errore, perché sta cercando di controllare vostra figlia. Magari le ragazze andranno d'accordo quando saranno più grandi, ma ora non dovreste forzare le cose tra di loro", ha scritto qualcuno.

"Mia nonna diceva sempre che in famiglia ci si sostiene sempre a vicenda, ma che non bisogna essere per forza migliori amici!", ha scritto un altro, "Più tua moglie cercare di forzare l'amicizia fra le due ragazze e più rischierà che queste finiranno con detestarsi...", ha scritto un altro ancora. Voi cosa ne pensate?

Source:

Reddit

Advertisement