"Mia madre è ricca, ma io non posso permettermi nemmeno di accendere il riscaldamento e lei non intende aiutarmi"

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

11 Maggio 2024

Mamma milionaria rimane indifferente di fronte alla povertà della figlia
Advertisement

Di norma si sente dire che per la famiglia si è disposti a fare qualunque cosa. Questo è vero per la stragrande maggioranza delle persone: i familiari, normalmente, vengono sempre messi al primo posto.

Eppure quelle rare eccezioni che esistono confermano che non tutti pensano al prossimo alla stessa maniera, neanche quando si parla dei propri cari: ne è una dimostrazione la donna protagonista di questa storia, una mamma "colpita" dall'indifferenza della sua genitrice.

via Mumsnet

La storia raccontata dalla mamma in difficoltà

Freepik - Not the actual photo

Sul forum di Mumsnet una donna ha scritto un lungo e dettagliato post per spiegare la sua anomala situazione familiare, quindi ha chiesto agli utenti se tutta la sua vicenda avesse per loro un senso...

"Sono molto interessata a sapere cosa ne pensa la gente riguardo la storia della mia vita. Mia madre ha un patrimonio di qualche milione di sterline, è semplicemente ricchissima. Io e mio marito, però, facciamo fatica a sbarcare il lunario da circa 15 anni.", ha cominciato subito con il rivelare la donna.

Una situazione decisamente anomala considerate le spropositate risorse economiche di sua madre. Eppure né lei, né suo marito o i loro figli sono mai stati considerati da quella donna.

"Riusciamo ad arrivare a fine mese certo, ma non possiamo permetterci niente che sia considerabile un extra: non una cena fuori o dei giochi per viziare i nostri figli. A Natale mi metto tutti gli anni a vendere qualche oggetto per potere fare dei regali ai miei figli", ha confessato poi la donna. Ma perché un simile trattamento da parte di sua madre?

Advertisement

Uno strano atteggiamento

Freepik - Not the actual photo

Questa è la parte più "curiosa", perché la mamma di 56 anni ha dichiarato di non avere mai avuto nessun tipo di conflitto con la sua famiglia, assolutamente niente in grado di spiegare una simile indifferenza. "Non c'è mai stato un litigio degno di nota o qualcosa del genere fra di noi, lei non si è mai proposta di aiutarmi economicamente e io non ho mai chiesto. Tuttavia sa bene che sono anni che la mia famiglia versa in condizione economiche pessime", ha raccontato la donna.

"Lei ha 80 anni, da quando mio padre (suo marito) non c'è più ha iniziato a frequentare un altro uomo. Con lui è molto generosa, mentre con me non si è mai proposta nemmeno di pagare un pranzo fuori o un aperitivo. Sinceramente sono basita dal suo menefreghismo, ma non posso farci nulla: sono soldi suoi e puoi spenderli come meglio crede. Tuttavia da madre non mi comporterei mai come sta facendo lei", ha sentenziato la 56enne. E non è tutto.

"Come se non bastasse mi parla spesso del suo stile di vita lussuoso: mi racconta che le capita di spendere il budget mensile economico mio e di mio marito in una sola cena. Non si rende proprio conto del contesto, di sicuro non le importa", ha concluso la donna desolata. Vediamo cosa ne pensano gli utenti di Mumsnet.

I commenti degli utenti su Mumsnet

"Il comportamento di tua madre è sconcertante: se potessi aiutare i miei figli lo farei senza esitare... chi vorrebbe guardarli lottare per arrivare a fine mese?!", ha scritto qualcuno, "Visto come si comporta nei tuoi confronti smettila di uscire con lei. Dovresti piuttosto dirle: 'come sai non posso permettermi di spendere denaro e per questo non uscirò più con te", le ha suggerito un altro.

"Tua mamma mi sembra una persona decisamente egoista e avendo lei ora un compagno, fossi in te, non conterei nemmeno di ricevere la sua eredità!", le ha fatto presente un altro ancora. Tu cosa faresti al posto della protagonista?

Source:

Mumsnet

Advertisement