Litiga con un amico perché non vuole cani dentro la sua casa: "Non mi interessa che serva alla tua ragazza"

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

09 Maggio 2024

Litiga con un amico perché non vuole cani dentro la sua casa
Advertisement

C'è un motivo, anzi decisamente più di uno, se il cane è definito per antonomasia "il migliore amico dell'uomo". Non parliamo solamente di una creatura coccolosa e fedele oltre ogni immaginazione, ma di un animale che può rivelarsi una vera e propria risorsa al servizio degli esseri umani.

Esistono cani poliziotto, cani guida per i non vedenti, cani addetti alla ricerca e al soccorso e via discorrendo: alle volte un esemplare appartenente a una di queste categorie è in grado di aiutare una vita. È questo il caso di una ragazza presente nella vicenda che ci apprestiamo a raccontarvi, peccato solamente per la repulsione del proprietario di casa con il quale ha dovuto fare i conti...

via Reddit

Il racconto del ragazzo che ha organizzato la festa

Freepik

A raccontare l'intero increscioso episodio è stato il proprietario di casa: si è rivolto sul forum di Reddit per chiedere agli utenti pareri sul comportamento avuto durante una festa.

Il ragazzo, 29 anni, aveva deciso di organizzare un bell'evento all'interno della sua casa. Ora, tutti i suoi amici - nonché invitati - conoscono  bene quanto il 29enne detesti gli animali domestici: "Non mi piacciono né cani, né gatti. Li trovo sporchi e semplicemente non voglio avere niente a che fare con loro", ha infatti dichiarato.

Non pensava dunque che si sarebbe mai trovato in difficoltà riguardo una simile questione: ciascuno degli invitati era ben consapevole della sua avversione. 

Tuttavia un suo amico si era presentato con un cane. Per la precisione stava uscendo da poco con una nuova ragazza e lei, per motivi medici, aveva la necessità di portarsi quella creatura speciale al fine di tutelare la sua salute. Non appena il giovane aveva notato l'animale era subito impallidito.

Advertisement

Il litigio fra il ragazzo e il suo amico

Freepik

"Perché hai portato un cane dentro casa mia?! Sai che non sopporto gli animali.", aveva subito chiesto infuriato il 29enne. Così il suo amico lo aveva informato della situazione: "È un cane di servizio, la mia ragazza ne ha bisogno. Pensavo che in questo specifico caso avresti fatto un'eccezione", gli aveva fatto presente lui.

Ma al proprietario di casa l'idea di avere quel quadrupede in giro per la sua dimora non gli andava proprio giù: "Se vuoi può rimanere nel garage con l'aria condizionata accesa", aveva suggerito come ultimatum il 29enne. Tuttavia quel cane aveva lo scopo di monitorare il diabete della giovane e non poteva certo essere separato da quest'ultima. 

Alla fine la coppia aveva dovuto lasciare la festa, ma lo aveva fatto palesemente irritata: il proprietario di casa si chiede se ha preso una decisione sbagliata. Vediamo cosa ne pensano gli utenti Reddit.

I commenti degli utenti Reddit

Freepik

"A mio avviso in questa vicenda tutti hanno gestito male la situazione: il tuo amico avrebbe dovuto assolutamente consultarti prima di portare la sua fidanzata e spiegarti la necessità di lei di avere con sé un cane medico. D'altra parte tu, se proprio non potevi accettare la presenza dell'animale - ti saresti dovuto comportare in maniera più sensibile ed empatica verso di loro.", ha scritto un utente che ha ricevuto il maggior numero di interazioni e commenti positivi fra tutti gli altri commenti.

"Io sto dalla parte del padrone di casa: la ragazza non era una persona compresa fra gli invitati e dunque accettare la sua 'condizione' non era qualcosa di dovuto. Piuttosto a essersi comportato egoisticamente è stato il suo amico per essersi semplicemente presentato lì, a casa sua, pur conoscendo il volere del padrone di casa", ha sentenziato un altro.

Altri utenti hanno invece sottolineato che un cane può dare un aiuto per tenere sotto controllo i livelli di glicemia, ma non è affatto da equiparare a un vero e proprio dispositivo medico in grado di svolgere tale funzione: secondo loro la ragazza avrebbe potuto accettare il compromesso offerto dal 29enne. Voi chi pensate abbia ragione?

Source:

Reddit

Advertisement