Come fare la foto per il passaporto di un neonato? Due genitori tentano alla cabina fotografica automatica

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

07 Maggio 2024

Genitori tentano di fare foto al loro bimbo nella cabina fotografica automatica
Advertisement

Qual è una delle imprese più ardue quando si ha un bambino piccolo? In molti risponderanno: crescerlo! È assolutamente vero, accompagnare nella crescita un figlio è una vera e propria scalata, ma quando si desidera una cosa con tutto il cuore, anche quella più complicata si riesce ad affrontare. Eppure c'è un dettaglio che mette in difficoltà molti genitori: fare una foto ai bambini quando sono molto piccoli. Vi siete mai posti il problema?

Come scattare una foto a un bimbo piccolo?

Genitore tiene in braccio il figlio per fototessera

@to_k1kk/Instagram

Sembra una sciocchezza su cui ridere e a cui non dare troppa importanza, ma non è detto che lo sia in realtà. Ci sono molti genitori che "combattono" con questa difficoltà, persone che necessitano di fare una fototessera ai figli, ma che non sanno come architettare la cosa. Rivolgersi a un professionista potrebbe essere una soluzione, verrebbe da pensare, ma siamo sicuri che davanti a un fotografo il bimbo in questione starebbe fermo? Non è assolutamente una cosa certa, anzi. 

I genitori al centro di questo simpatico episodio hanno cercato di scattare una foto al figlioletto per il passaporto, e si sono serviti di una cabina fotografica di quelle automatiche. Una casetta in cui entrare, una tenda per schermare la luce, un obiettivo in cui guardare e uno sgabello su cui sedersi: come fare per inquadrare solo il bimbo? Nella clip in questione il papà ha nascosto la testa nella maglietta bianca - che, se ripresa, poteva fungere da sfondo neutro - alzando il bimbo il più possibile e cercando di centrare l'obiettivo.

Il risultato è a dir poco esilarante.

Advertisement

I risultati sono esilaranti...

Quattro divertenti risultati di fotografie al neonato

@to_k1kk/Instagram

"Stavo cercando di avere una fototessera per il passaporto di mio figlio" - si legge nella didascalia del video. Le prove fatte hanno dato risultati non proprio in linea con l'idea iniziale, ma sicuramente molto divertenti. E se il primo scatto non è del tutto negativo, i successivi rappresentano un vero divertimento. 

Nel secondo si vede la testa del papà che non è riuscito a nascondersi come credeva, nel terzo e nel quarto, invece, è l'espressione del bambino a far sorridere e divertire. Guardando alla sua destra, il piccolo sembra proprio non essere interessato a quanto sta accadendo oppure intento a porsi delle domane. Si potrebbero quasi immaginare i suoi pensieri: "Chissà perché papà si sta nascondendo nella maglia e che strano il posto in cui siamo".

Osservando la sua faccina sembra che pensi proprio tutto questo, ma semplicemente non era consapevole di quanto accadeva intorno a lui e non poteva certo sapere che l'importante era guardare dritto davanti a sé. 

Un momento di puro e sano divertimento

Al di là del motivo dietro al tentativo di foto, la cosa divertente è stato condividere l'esilarante scenetta di famiglia, e sembra prorpio che i due genitori abbiano divertito gli utenti. In tanti hanno lasciato un commento positivo, sostenendo, tra l'altro, che la prima foto non fosse da scartare in modo assoluto. 

Tu che ne dici del risultato? E poi, ti sei mai trovato a dover fare una foto ai tuoi bimbi da piccoli e come te la sei cavata?

Advertisement