Vuole chiedere la mano della sua ragazza durante il matrimonio della sorella di lei: gli sposi si oppongono

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

04 Maggio 2024

Vuole chiedere la mano della sua ragazza durante il matrimonio della sorella di lei
Advertisement

Il matrimonio, non è un mistero, è uno dei giorni più importanti per una coppia di innamorati - se non il più importante - e dunque è comprensibile che si voglia tutto alla perfezione in questa magnifica occasione.

Nella fattispecie sono in molti a pretendere di non essere nemmeno messi in ombra durante il fatidico giorno: questo include vestiti troppo appariscenti in grado di spostare l'attenzione dalla sposa a chi li indossa o altre eventualità, come quella proposta a una giovane coppia in procinto di convolare a nozze.

Il racconto della sposa sulla spiacevole vicenda

Freepik

Una donna ha raccontato quanto successo alcuni giorni prima e durante il suo matrimonio.

"Mi stavo finalmente sposando con il mio compagno Alex, pianificavamo le nostre nozze da circa un anno e nel frattempo mia sorella, Ella, si stava frequentando con il suo fidanzato Mark. A noi tutti della famiglia era chiaro che anche loro facevano sul serio e ben presto si sarebbero sposati", ha cominciato il suo post sul forum di Reddit la giovane.

"Pochi giorni prima delle nozze Ella mi ha chiamato per chiedermi se Mark avrebbe potuto farle la proposta durante il mio matrimonio... onestamente non mi sembrava una buona idea e anche il mio fidanzato condivideva con me i miei stessi dubbi: avrebbero rubato la scena a quello che sarebbe dovuto essere il nostro giorno speciale", ha confessato la donna.

Così aveva comunicato tempestivamente la sua disapprovazione alla sorella e lei aveva accettato quella decisione seppure con un po' di riluttanza. Poi era giunto il giorno delle nozze e tutto stava filando come da programma, ma le cose erano destinate a cambiare repentinamente per colpa... di un brindisi.

Advertisement

Il gesto avventato dello sposo

Freepik - Not the actual photo

La oramai sposa aveva subito capito che qualcosa non andava secondo i piani non appena era arrivato il momento del brindisi di Mark: era chiaro da come aveva attirato l'attenzione di tutti quanti e di come fosse teso che stava per fare la proposta di matrimonio alla fidanzata Ella. Stava andando esplicitamente contro la volontà dei neosposi.

Lo zio delle due sorelle, però, che di tutta la faccenda era ben stato informato era intervenuto senza usare mezzi termini esclamando: "Stai zitto e siediti Mark, non è questo il momento!". Così l'uomo rimproverato era tornato seduto al tavolo completamente rosso in volto per la vergogna.

Tuttavia oramai il clima della festa era rovinato e l'atmosfera si era fatta tesa e nervosa: Ella era presto scoppiata a piangere lasciando la tavolata di corsa e creando non poco scompiglio. Ora la sposa si chiede se ha sbagliato a non dare il permesso a Mark di fare la proposta a sua sorella nel suo giorno speciale. Vediamo cosa ne pensano gli utenti di Reddit.

I commenti degli utenti

"Come hai sottolineato tu si trattava di una decisione tua e del tuo partner: era il vostro giorno speciale e non dovresti sentirti in colpa per avere detto no a loro", ha scritto qualcuno, "Guarda che sono stati tua sorella e il suo fidanzato a comportarsi male e non tu: sapevano bene che non eri favorevole alla loro idea, ma hanno comunque cercato di prendere l'iniziativa scavalcando il tuo volere!", ha esordito un altro.

"Il vero eroe di questa storia è tuo zio! È stato fantastico, il suo intervento salvifico: un applauso per lui.", ha scritto un altro ancora, "Mark avrebbe dovuto (e può ancora) organizzare a sue spesa un evento per fare il suo importante annuncio, ma non trovo giusto che abbia provato a farlo durante la tua giornata: tutto è andato per il verso giusto", ha infine sentenziato una persona. Tu cosa ne pensi di questo episodio?

Advertisement