Nonna non sa che la nipotina è nata: quando la vede non riesce a trattenere l'emozione
Cosa rappresenta un nipotino per i nonni? È una nuova generazione di persone che entra nella propria vita, è il futuro, è quanto di più bello si possa avere - dopo o ugualmente ai figli - ed è un tramite per sentirsi ancora energici e fare tante cose, condividendole con il nuovo o la nuova arrivata. Insomma, un nipote è una gioia infinita, ed ecco il motivo per cui tanti nonni non aspettano altro che nasca e il momento in cui lo conosceranno.
L'arrivo di un nipotino...
@goodnewsreports/Instagram
Sappiamo bene che, in diversi casi, i nonni tengono ai nipoti anche più dei figli. Ci sono meno responsabilità, questi bambini non dipendono direttamente da loro come un figlio, ragion per cui riescono a gestirli meglio. Le cose a cui devono pensare sono positive, devono passeggiare insieme a loro, vivere momenti sereni, giocare e sorridere del tempo trascorso insieme. Non ci sono oneri eccessivi nel rapporto con un nipote, ecco che diventa tutto molto più bello.
All'inizio di questa nuova relazione non si sta nella pelle all'idea di conoscere e vedere per la prima volta il nuovo arrivato. L'emozione potrebbe arrivare alle stelle ed essere un istante unico. Ecco perché una donna ha voluto filmare il momento in cui la sua mamma avrebbe visto la nipotina per la prima volta.
Ignara di quanto stava per accadere, la nonna protagonista del video ha avuto una meravigliosa reazione che ha commosso ed emozionato moltissimi utenti.
Un video emozionante...
@goodnewsreports/Instagram
Nelle immagini si vede il papà della bimba entrare silenziosamente in camera, seguito dalla nonna materna. Muovendosi piano per non fare rumore, ma non sospettando assolutamente che nella stanza ci fosse già la nipotina, la donna si è avvicinata al letto dov'era la figlia e le ha rivolto un dolce sorriso. "Quando non hai detto a nessuno della nascita... mia mamma era convinta di essere venuta per aiutarmi, ma la bambina era già con me, e lei all'inizio credeva che fosse una bambola" - così si legge nella didascalia alla clip e questo è quello che effettivamente è accaduto.
La nonna in questione credeva di essere stata portata dalla figlia affinché le stesse accanto durante il parto, ma mai si sarebbe aspettata una sorpresa simile. La figlia in realtà aveva già dato alla luce la sua piccolina e non vedeva l'ora di farle conoscere sua nonna.
Dopo aver dato una prima sbirciata al fagottino sul letto, la nonna ha realizzato che non si trattava di una bambola, ma della nipote. Occhi strabuzzati, bocca aperta e tanto stupore hanno caratterizzato i secondi a seguire. Incredula davanti a tanta dolcezza, la donna si è liberata velocemente della borsa e si è avvicinata al letto.
Una sorpresa inaspettata
Tante emozioni tutte insieme e un'ondata di amore hanno invaso e pervaso al donna, ne siamo più che sicuri. Chi, del resto, potrebbe rimanere impassibile davanti a tanta dolcezza? Quella cucciola che dormiva beata accanto alla mamma era la sua nipotina e la gioia nel vederla non poteva che essere infinita.
Diversi commenti hanno testimoniato ciò che ha suscitato anche negli altri la reazione della donna. "Questo momento è stupendo - commenta una persona - ricordo la sensazione quando ho visto la prima volta i miei 3 nipotini, ancora adesso mi emoziono riguardando il video". E per chi l'ha provato, possiamo immaginare che irripetibile istante sia stato.
Un nipote è una nuova vita che entra in casa e rinvigorisce ogni nonno, non possiamo negarlo. Tu come hai reagito quando hai conosciuto i tuoi nipoti?