Coppia va a vedere una papabile casa per l'affitto: scopre un allarmante messaggio al suo interno

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

03 Maggio 2024

Coppia va a vedere una papabile casa per l'affitto
Advertisement

Trovare un tetto sopra la testa, ovvero un luogo in cui vivere non è affatto semplice. Certo, le soluzioni tra cui scegliere sono diverse, ma tutte richiedono un notevole dispendio di danaro. In definitiva una delle opzioni più gettonata è quella di andare a vivere in affitto.

Dunque bisogna attivarsi per andare a cercare l'abitazione che più soddisfi i propri requisiti, al giusto prezzo si intende. Così una coppia di innamorati si è messa in moto per cercare una dimora dove vivere e una in particolare ha colto la loro attenzione. In negativo.

via Reddit

Il messaggio lasciato dagli ex inquilini

u/ViolinistNatural4852/Reddit

La moglie ha deciso di fotografare e successivamente creare un post sul forum di Reddit per raccontare la surreale esperienza vissuta da lei e dal suo compagno.

"Questo è il messaggio nascosto trovato da mio marito", è l'unica frase - il titolo del post - che si legge da parte dell'autrice del post e poi ovviamente c'è la foto.

Una foto che vale più di mille parole: sostanzialmente racchiude e descrive ogni singolo difetto celato da quell'abitazione, ma non solo. Le scritte, di un rosso brillante fra l'altro, raccontano anche di alcuni comportamenti poco gradevoli assunti da parte del locatore.

Il messaggio, scritto dentro l'anta di un armadio, elencava diverse criticità di quella struttura: muffa nel bagno, infissi mal funzionanti e finestre non in grado di isolare bene i rumori esterni, scale scricchiolanti. E poi gli ex inquilini mettevano in allerta sui modi di fare dell'affittuario descrivendolo invadente, non disposto a mettere a posto quanto non funzionante e in ultimo, ma non per importanza, che da poco aveva alzato il prezzo dell'affitto da 390 dollari a settimana a 480! Infine il "tocco" finale.

Advertisement

La decisione della coppia e i commenti degli internauti

Freepik - Not the actual photo

Sempre in rosso scarlatto, ma sottolineato con una linea per ben due volte, il messaggio terminava con la parola "run", ovverosia corri via da qui.

Anche se il prezzo dovesse essere stato allettante rispetto alla media offerta dal mercato, marito e moglie hanno fatto dietro front d'innanzi a una simile scoperta. Pertanto gli ex inquilini hanno fatto loro un grosso favore mettendoli in guardia riguardo quell'appartamento. Il "modus operandi" dei precedenti affittuari ha colpito molto gli utenti Reddit: si sono sbizzarriti a commentare l'idea di lasciare un simile messaggio.

"Ogni inquilino dovrebbe attuare questa pratica", ha scritto qualcuno positivamente colpito da quel gesto, "Dovrebbe essere la regola normalizzare l'avvertimento dei potenziali coinquilini affinché nessuno si ritrovi mai in situazioni incresciose", ha scritto un altro.

"Purtroppo temo che con l'attuale richiesta di case in affitto quell'appartamento sarà di nuovo sul mercato nel giro di una settimana", ha fatto osservare un altro e a questo punto è comparsa la risposta dell'autrice del post: "È proprio così, l'agente immobiliare una volta che ha visto quella scritta l'ha immediatamente cancellata per non farla leggere ad altre persone in futuro. Per me e mio marito è stato un vero colpo di fortuna essere i primi ad avere visionato quel testo". Insomma il posto era quello "sbagliato", ma il momento non sarebbe potuto essere migliore, voi cosa ne pensate di questa vicenda?

Source:

Reddit

Advertisement