Lo sposo reagisce alla vista della futura moglie non appena lei entra in chiesa: impossibile non commuoversi

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

04 Maggio 2024

Lo sposo reagisce alla vista della futura moglie
Advertisement

Tutta una vita, quella che ci si aspetta, può essere racchiusa da un semplice quanto significativo momento: l'attimo in cui si vede la propria anima gemella varcare la soglia della chiesa, l'istante in cui si realizza che quell'amore è per sempre.

Questo è quanto deve aver provato il protagonista della vicenda che ci apprestiamo a raccontarvi: le sue emozioni di pura gioia e commozione riscaldano il cuore.

Dolci momenti di attesa

@3petitspointsfilms/Instagram

Forse molti di voi avranno già provato il delizioso istante in cui ogni dubbio, ogni nodo, viene sciolto e il nervosismo, l'ansia, vengono sostituiti da un'immensa gratitudine. Si tratta di pochissimi secondi, secondi che sembrano durare un'eternità. Quando ci si sta sposando, quando per la precisione sta per iniziare la cerimonia di nozze, il tempo sembra rallentare proporzionalmente all'accelerazione del proprio battito cardiaco.

C'è un preciso momento dove si raggiunge l'apoteosi della catarsi: quando si vede un amore già consolidato, il vero amore, comparire di fronte a sé. Infatti quando si è in piedi vicino all'altare nei panni di un futuro marito, come tradizione vuole, bisogna attendere l'arrivo della sposa: lei entrerà sempre per ultima e il suo ingresso è come se aprisse ufficialmente le danze al sacro rito nuziale.

Ebbene tutto questo turbinio di emozioni è stato perfettamente catturato: in pochissimi secondi il volto di un uomo - e la sua gestualità - ha raccontato tutto quello che c'era da sapere riguardo il suo stato d'animo, vediamo insieme il bellissimo filmato.

Advertisement

Il video che immortala la stupenda reazione dello sposo davanti alla sua futura moglie

Tutto è pronto: lo sposo aspetta con le mani giunte davanti a sé. Le enormi e pesanti porte in legno della chiesa sono chiuse: la penombra all'interno del sacro edificio regna sovrana. Ma la luce è lì a pochi passi, attende di fare il suo ingresso in tutta la sua candida radiosità ammantata di un immacolato bianco. Poi le porte si aprono, poi la luce fa la sua comparsa.

E infatti vediamo il volto dello sposo illuminarsi, ma c'è ancora un poco di tensione in lui, nelle sue mani che sfrega impaziente, nella sua postura che vacilla mentre l'uomo sposta il suo peso da un piede all'altro: la sua amata ha fatto capolino all'interno della navata, ma è ancora troppo lontana per poter essere messa bene a fuoco e rimirata in tutto il suo splendore. Ma è lì e sta avanzando.

Pochi metri e l'uomo vede l'amore della sua vita in tutta la sua magnificenza, a questo punto non può più resistere: è sul punto di commuoversi. Uno dei testimoni dietro a lui percepisce i sentimenti del futuro sposo e gli poggia una mano sulla spalla per fargli sapere che lui è lì, in quello che sarà certamente uno dei momenti più memorabile della sua vita. Alla fine succede.

I commenti da parte degli utenti Instagram

Lo sposo si commuove e suoi occhi lucidi hanno impressi dentro il significato della felicità. Il filmato si conclude mostrando la coppia mentre cammina affianco in mezzo a un verde prato, lui le bacia dolcemente il dorso della mano e infine i due si allontanano seguendo il sentiero: il loro futuro insieme.

Il filmato ha suscitato forti emozioni, ecco alcuni commenti da parte degli utenti: "I sentimenti dello sposo erano così forti che anche i suoi testimoni dietro di lui li hanno captati: è stato tutto bellissimo", ha scritto qualcuno, "Il linguaggio del corpo dello sposo rivela ogni suo stato d'animo!", ha esclamato qualcun altro, "Gli uomini che mostrano le loro emozioni sono meravigliosi", ha scritto un altro ancora". Voi cosa ne pensate di questo bel filmato?

Advertisement