Sposa rivela davanti a tutti le somme ricevute in regalo dagli ospiti: "è stato terribilmente imbarazzante"
I matrimoni non rappresentano un grande impegno solo per gli sposi, ma sono un evento importante anche per chi parteciperà come semplice invitato, e ancor di più per chi vi prenderà parte ricoprendo un ruolo importante come quello di testimone. Alla figura che si rappresenta non è legato solo l'appoggio da dare ai protagonisti, ma bisogna pensare anche al regalo da fare che, in diversi casi, si paventa molto corposo. E se non si riuscisse a farlo troppo grande per mancanza di risorse?
Il ruolo di testimone...
Pickpik
La domanda che ci siamo appena posti rappresenta un dilemma per moltissime persone. Essere invitati a un evento nuziale in generale o prenderne parte come testimoni è una bellissima cosa. L'emozione per essere stati scelti tra i tanti è molto forte, ma essere testimone significa farsi carico anche di un regalo abbastanza importante. Chi non può permetterselo, allora, si potrebbe trovare in grandi difficoltà. Cosa che è accaduta alla protagonista di questa vicenda.
In un post di Reddit, la donna in questione ha raccontato di essere stata scelta dalla sua amica per ricoprire quell'importante ruolo e di come abbia affrontato la faccenda. Sappiamo tutti che l'organizzazione del matrimonio è piacevole, mette allegria e porta sentimenti positivi, e sappiamo anche che, in questo percorso, ci sono tante tradizioni da rispettare. Non è detto che vadano seguite tutte e che, da Paese a Paese, siano uguali, soprattutto perché molto dipende anche dalle diverse culture.
Tutti gli sposi, dunque, possono decidere quali seguire e quali tralasciare, sperando che non scelgano proprio quelle che potrebbero mettere in imbarazzo i presenti. Peccato che sia proprio quanto accaduto e raccontato dall'autrice del post.
La vicenda
Taha Samet Arslan/Pexels
"Sono stata scelta come testimone da una mia amica - ha esordito la donna - Gli sposi si sarebbero occupati dell'intera organizzazione, mentre a me, da tradizione, spettava farmi carico della torta per il ricevimento, oltre a preoccuparmi del regalo da fargli. Vengo da una famiglia in cui si è sempre combattuto con le finanze e quando a una settimana dal matrimonio la mia amica si è lamentata dell'altro testimone, dicendomi che aveva in programma di fare un regalo che per lei era poco costoso, mi sono sentita male. Sapevo che non avrei potuto dare quello che immaginava".
Le lamentele della futura sposa stavano mettendo in difficoltà la testimone prima ancora del grande giorno, ma questa non era la cosa peggiore. Bisognava aspettare il grande giorno per vedere a che punto la donna poteva arrivare. Il racconto dell'autrice di Reddit è andato avanti con altri particolari sul comportamento della sposa, ma la cosa che ha lasciato basiti tutti, ospiti delle nozze, testimoni e anche utenti del web è stata la scelta fatta alla fine del ricevimento dai protagonisti.
Rivelare davanti a tutti le somme regalate...
Pickpik
A quanto pare, alcune tradizioni prevedono che gli invitati si mettano in fila davanti agli sposi per consegnare loro i regali, soprattutto le buste contenenti denaro, e che una persona stia accanto a loro per annunciare a tutti le singole somme donate. In tempi più moderni sarà raro assistere a simili consuetudini, ma la sposa in questione ha deciso che l'avrebbe messe in pratica. Ecco che un coordinatore, a fine serata, aveva il compito di raccogliere i regali e di leggere al microfono quanti soldi erano stati regalati. Le somme, oltre ad imbarazzare tutti i presenti, hanno anche fatto imbufalire la sposa che si aspettava numeri completamente diversi.
"Ho iniziato a sudare - ha confessato la testimone - sapevo di aver messo poco rispetto all'idea della sposa, così ho comunicato al coordinatore una cifra più alta. Scopriranno che contiene di meno solo quando apriranno la busta. Tutti si sono lamentati di questa scelta".
Una decisione che non ha apprezzato nessun invitato e che sembra proprio non abbia incontrato l'appoggio e la comprensione di chi ha letto il post. Gli utenti hanno mosso molte critiche nei confronti della sposa, considerando la sua scelta irrispettosa, imbarazzante, per nulla signorile e superata ormai da tempo. Un risultato negativo per tutti, ma a te è mai successo di assistere a cose del genere e, nel caso, come reagiresti?