Trova l'abito da sposa dei suoi sogni, ma la suocera ha comprato lo stesso vestito: scoppia il litigio

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

02 Maggio 2024

Trova l'abito da sposa dei suoi sogni
Advertisement

Sposarsi è uno dei momenti più felici che si possa sperimentare, forse secondo solamente alla nascita di un figlio. Si tratta infatti di un grande traguardo della vita, per moltissime persone è un po' il coronamento di un sogno. Questo almeno in teoria, nell'immaginario collettivo.

Nella pratica ci sono numerose sfide da superare durante l'organizzazione delle proprie nozze e dunque può rivelarsi un evento assai stressante, soprattutto se si vengono a creare forti attriti in famiglia: questo è esattamente quanto successo alla ragazza protagonista della quale ci apprestiamo a parlarvi.

via Reddit

Il racconto della futura sposa

Freepik

Infatti si è recata sul forum di Reddit la donna e futura sposa il cui matrimonio ha seriamente rischiato di essere compromesso. Vediamo cos'è successo.

"Non sono mai andata molto d'accordo con quella che diventerà la mia futura suocera... non è mai successo niente in particolare fra di noi a dire il vero, ma sento di non esserle piaciuta sin dall'inizio", ha cominciato a raccontare la giovane. Il suo fidanzato poi, è molto legato alla sua famiglia: il parere dei suoi genitori hanno per lui un certo peso.

Il problema è sorto quando la promessa sposa si è recata, da sola, a comperare il suo abito nuziale: "Non avendo un buon rapporto con la mia futura suocera sono andata ad acquistarlo per conto mio. Mi sono recata presso una boutique dove facciamo shopping tutte e due: amiamo molto quel negozio. Alla fine ho scelto un lungo vestito da spiaggia, non proprio un abito da sposa convenzionale, ma comunque un vestito bellissimo del quale mi sono totalmente innamorata.", ha rivelato la donna.

Per rendere partecipe la suocera la ragazza ha deciso di mandarle una foto dell'abito scelto, da quel momento sono cominciati i dissapori.

Advertisement

Il litigio tra la sposa e la suocera

Nemmeno a farlo a posta quella signora aveva comperato lo stesso modello di abito, con un'unica eccezione: il colore. Infatti il vestito della sposa era ovviamente bianco e candido come la neve, quello della suocera verde menta. Così la discussione si era accesa immediatamente.

"Non puoi indossare quel vestito al matrimonio! Due settimane dopo ci sarà la festa dei miei 50 anni e mi farai sfigurare: sembrerò patetica per avere copiato il tuo abito", aveva esordito la suocera. Tuttavia la ragazza non voleva rinunciare a quel vestito che adorava con tutta se stessa. Avrebbe potuto restituirlo e senza rimetterci soldi, ma aveva preferito così risponderle: "Scusa ma questo non è un problema mio". Quella risposta aveva dato il via a un vero e proprio putiferio.

La suocera aveva contattato i parenti della sua famiglia e raccontato l'intera vicenda: ben 15 invitati avevano deciso di tirarsi indietro per le nozze della giovane. Allarmata quest'ultima aveva provato a mediare con la suocera, ma non c'era stato alcun verso e in tutta questa diatriba era rimasto coinvolto anche il fidanzato della ragazza: cominciava a essere escluso dagli eventi della sua stessa famiglia!

I commenti dei redditor

Alla fine la sposina ha deciso di restituire il suo vestito per far cessare quel tumulto familiare: dopo più di un mese la suocera è tornata a rivolgere la parola al figlio e futuro marito della giovane. Vediamo cosa ne pensano gli internauti di questa particolare faccenda.

"Onestamente tutta questa baraonda si sarebbe potuta evitare mostrando un po' più di maturità: sapendo quanto il tuo fidanzato è attaccato alla sua famiglia non avresti dovuto metterlo in quella scomoda situazione. Avresti dovuto restituire subito il vestito e mostrarti superiore ai capricci di tua suocera", ha scritto qualcuno, "Probabilmente tua suocera c'è rimasta più male per i modi che hai usato che non per la storia dei vestiti quasi identici", ha suggerito un altro. Voi cosa ne pensate?

Source:

Reddit

Advertisement