"Mio figlio mi accusa di aver offuscato le sue nozze con la mia festa di 50 anni: non mi pento di averla fatta"
Come scegliere la data del proprio matrimonio? Sarà uno dei giorni più importanti della vita e su questo non ci sono dubbi, ecco la ragione per cui la data in cui simile evento si svolgerà non può essere certo decisa a caso. Magari potrebbe coincidere con il fidanzamento, oppure con il giorno in cui è stato incontrato per la prima volta il partner, o può essere semplicemente un mese amato quello per cui optiamo. Le motivazioni sono davvero tante e diverse a seconda delle coppie, ma una cosa è certa: sarebbe meglio se non ci fossero altri eventi troppo grandi a ridosso del matrimonio.
Cosa che, purtroppo, non è accaduta nella storia in questione e che ha causato una brutta discussione tra mamma e figlio. Scopriamo come mai.
Il grande desiderio di una donna...
Spora Weddings/Pexels
Quando un figlio si sposa i genitori non riescono a trattenere l'emozione per il grande evento. Se una persona arriva a compiere simile passo vuol dire che sta bene con il partner, che vuole mettere su famiglia e andare avanti per tanto tempo - almeno questo è quello che si spera - per cui la disponibilità da parte di una madre e un padre è totale affinché il matrimonio vada per il verso giusto. Nella storia raccontata da una mamma sul web, però, sembra proprio che il figlio si sia scagliato contro di lei, accusandola di aver messo in ombra il suo grande giorno.
Come la donna stessa ha raccontato, pare che da anni stesse pensando all'organizzazione della sua festa per i suoi 50 anni. Da tanto tempo risparmiava e non festeggiava simile ricorrenza, in attesa dell'arrivo di quella particolare e significativa età. Poiché ne parlava da molto, anche i suoi familiari e amici sapevano che aveva in mente un party indimenticabile. Il figlio, come gli altri, conosceva la data e le intenzioni della mamma, ma senza pensarci troppo, ha deciso con la sua fidanzata di fissare le nozze a distanza di una settimana dall'evento.
Niente di male, se ci pensiamo, ognuno avrebbe avuto la sua festa e sarebbero stati felici. Peccato che non sia andata proprio come previsto.
Festeggiare i 50 anni in grande stile
HIGHER VIBRATION/Pexels
La mamma in questione ha raccontato di aver organizzato la sua festa di compleanno nei minimi dettagli, di aver pensato a tutto, invitato tante persone e creato quello che nella sua immaginazione doveva essere il festeggiamento perfetto per simile traguardo. "Ero consapevole di voler organizzare un grande evento, per cui quando ho saputo dell'intenzione di mio figlio, gli ho detto che non avrei rinunciato al mio sogno per il suo matrimonio - ha raccontato l'autrice del post - mi ha risposto che non c'erano problemi e che andava bene così".
Chiariti i dubbi, presi gli accordi, compleanno e nozze sono stati organizzati e hanno avuto luogo, ma qualcosa non è andato come i rispettivi protagonisti credevano. Poiché la festa di 50 anni era perfettamente riuscita e gli invitati erano rimasti estasiati, ecco che il confronto con le nozze a solo una settimana di distanza è arrivato a creare scompiglio. Secondo il racconto di questa mamma, il figlio l'avrebbe chiamata per accusarla di aver offuscato le sue nozze con il compleanno, ma la donna si è detta serena e tranquilla, avendo organizzato la cosa molto prima.
A quanto pare, allo sposo era giunta voce che diverse persone aveva preferito il party della madre al suo ricevimento di nozze e questo l'aveva ferito profondamente, ma era davvero colpa della mamma?
Un evento più bello dell'altro...
Nataliya Vaitkevich/Pexels
Gli utenti non hanno affatto considerato lei la causa delle "lamentele" altrui, né tantomeno si sono scagliati contro la delusione del figlio. Ad aver sbagliato era chi si era preso la libertà di commentare senza pensare alle conseguenze. Sappiamo tutti quanto i pettegolezzi possano nuocere agli altri, ma sembra proprio che uomini e donne, spesso, non abbiano freni e non riescano a tenere a bada le parole per evitare di far scoppiare incomprensioni. In questo caso, se le considerazioni sulle feste non si fossero palesate, tra mamma e figlio non ci sarebbero state discussioni e il confronto tra le giornate non avrebbe innescato competizione, magari un po' di gelosia e accuse dell'uno nei confronti dell'altro.
C'è anche chi ha sostenuto che, sapendo del grande party di 50 anni e conoscendo gli invitati, il figlio della donna avrebbe potuto pensarci un attimo in più prima di fissare il giorno delle nozze a distanza di una settimana dal compleanno della mamma. Tu cosa ne dici?