Genitori in crisi durante la festa di compleanno di loro figlio: "Si sono presentati 9 bambini in più del previsto"
Il compleanno di un bambino è sempre un evento carico di gioiose emozioni: la felicità nei suoi occhi è in grado di ripagare ogni sforzo e sacrificio compiuto per lui.
Una festa degna di questo nome prevede una torta, vari stuzzichini e naturalmente tanti amichetti con i quali giocare e scorrazzare liberamente! Tutto questo, però, richiede una ponderata organizzazione: nella fattispecie è necessario sapere precisamente il numero degli invitati che saranno presenti alla festa. Facile a dirsi, ma se poi il giorno del compleanno si presentassero ben 9 bambini in più?! Vediamo come se la sono "cavata" i genitori protagonisti di questa particolare storia.
via Reddit
Il racconto della moglie sconvolta
Freepik - Not the actual photo
La mamma del piccolo festeggiato si è recata sul famoso forum di Reddit per narrare quanto avvenuto e chiedere il parere degli internauti riguardo il comportamento sconsiderato di alcuni genitori, vediamo cos'è successo.
"Abbiamo festeggiato il compleanno di nostro figlio (io e mio marito) giusto qualche giorno fa. Abbiamo scelto di organizzare la festicciola presso un'area giochi per bambini e avevamo fornito al posto una stima di bambini che si sarebbero presentati: 9-11. ", ha quindi premesso la donna.
Va da sé che il luogo prenotato e dunque tutta l'organizzazione del lieto evento ruotava in base al numero degli invitati: cibo, bevande, animatori e così via era "tarato" per una decina di persone. Tra l'altro la coppia aveva già previsto due persone extra in caso si fossero presentati un paio di bambini all'ultimo momento: gli invitati erano 9, ma tutto era stato orchestrato per accoglierne 11. Dunque pensavano di aver previsto tutto, ma si sbagliavano di grosso.
L'incredulità della coppia e i commenti degli utenti
Freepik - Not the actual photo
"Tutto era pronto per la festicciola ed eravamo così entusiasti! Poi hanno cominciato ad arrivare gli invitati: i genitori dei bambini lasciavano i loro figli e il numero delle persone cresceva. Tuttavia c'era un po' troppa gente all'apparenza... e poi abbiamo capito: alcuni genitori avevano lasciato oltre ai bambini invitati anche i loro fratelli!", ha dichiarato la mamma sconvolta.
Così la coppia non aveva potuto far altro che lasciare che tutti i bambini si riunissero e cominciassero a giocare spensierati. Il problema, però, era di natura economica: il costo della festa dipendeva dal numero dei presenti e con ben 9 bambini in più era lievitato enormemente!
"Non sapevamo cosa fare, eravamo davvero in difficoltà... mandare via i bambini in più ci era sembrato molto scortese e ingiusto nei loro confronti: in fondo non avevano alcuna colpa. Fortunatamente avevamo da poco ricevuto lo stipendio sia io che mio marito e abbiamo avuto modo di pagare l'enorme differenza di prezzo. Ma non vogliamo che capiti mai più qualcosa del genere, cosa possiamo fare?", ha infine chiesto agli utenti Reddit quella mamma.
"Portare delle persone in più a un compleanno è terribilmente scortese: lo è al pari di portare qualcuno in più a un matrimonio o in qualunque altra occasione dove si paga a persona", ha sentenziato qualcuno, "Ti consiglio di aggiungere una postilla dove chiarisci nell'invito che chiunque oltre l'invitato potrà partecipare alla festa solamente se i genitori pagheranno per la sua presenza", ha suggerito un altro. Voi cosa avreste fatto in un'occasione simile?