"La mia amica avrà un costoso matrimonio da sogno, ma non fa altro che lamentarsi: sono davvero esausta"
Il matrimonio è un momento cruciale nel percorso di una coppia. È l'attimo in cui si giura amore eterno, si festeggia con amici e parenti e si impiega tanto tempo affinché tutto sia perfetto. L'organizzazione di simile evento, lo sappiamo bene, non è facile o scontata, ma richiede, per chi sogna qualcosa in grande, una pianificazione, un budget abbastanza corposo e tanto lavoro.
Se, però, non ci sono problemi economici e si ha la possibilità di realizzare quella che è la propria idea da sempre, allora si è già a buon punto. Che questo sia sufficiente? Non per tutti gli sposi, e lo dimostra questa vicenda.
Le lacrime di una sposa nonostante l'organizzazione quasi perfetta
Oleksandr P/Pexels
A raccontare la situazione è stata una cara amica della sposa che, esausta dei comportamenti della donna, ha avuto una reazione molto brusca nei suoi confronti e ha voluto condividere l'episodio sul web per sapere se fosse lei ad essere esagerata oppure no. L'autrice del post di Reddit ha parlato dell'organizzazione delle nozze dell'amica e di come i suoi genitori fossero disposti a spendere tutto il denaro che avevano pur di rendere felice la figlia nel giorno più importante della sua vita. Le avrebbero procurato qualunque cosa, ma chiedevano solo che venissero rispettate due regole per l'evento legate alla religione di appartenenza. Alla cerimonia sarebbe stato presente un membro della loro comunità religiosa e anche parte del menù avrebbe dovuto seguire le linee guida religiose rispetto agli alimenti da consumare. Due piccole cose, se ci pensiamo, rispetto a una mastodontica pianificazione.
"I genitori stanno sborsando una somma enorme per questo matrimonio - ha raccontato la nostra protagonista - avrà un evento che tantissime donne sognano e che non possono realizzare, ma hanno messo due piccole regole e lei non fa altro che lamentarsi di queste. All'inizio sono stata comprensiva perché capisco che rispettare regole legate a una religione in cui lei non crede tanto non sia il massimo, ma poi è diventata insostenibile e le ho detto che se voleva un matrimonio tutto a modo suo, avrebbe dovuto pagare da sé l'organizzazione. La questione sembrava rientrata, ma poi mi ha chiamata di nuovo in lacrime perché non avrebbe potuto usare salse a base di latticini per il condimento di alcuni piatti, a quel non ho resistito, le ho detto di sfogarsi con altre persone, non più con me e si è arrabbiata molto".
La pazienza ha un limite...
Leyla Qəhrəmanova/Pexels
Dunque, la frustrazione di questa sposa nasceva da piccole inezie rispetto al menù, che purtroppo a lei sembravano insormontabili. Tutti coloro che vogliono sposarsi hanno in mente un'idea di cerimonia e ricevimento ed è normale fare il possibile per renderla reale, ma non è sempre facile soprattutto dal punto di vista economico. In questo caso la donna poteva avere tutto, spendere i soldi che voleva, averli dai genitori senza dover investire i suoi, al solo costo di due regole, eppure non riusciva a darsi pace, arrivando addirittura a piangere per questo.
Quando l'amica non ha tollerato oltre la faccenda e le ha fatto presente il suo disappunto, si è anche arrabbiata. "Entrambe abbiamo detto cose che non dovevamo - ha raccontato ancora l'autrice dl post - ma ora tutti sono contro di me. Pare che per i prossimi 14 mesi e fino alle nozze non sia possibile criticare la mia amica perché è il suo momento speciale, perché lo stress per l'organizzazione è tanto (e lei ha due wedding planner ad aiutarla) e dovrei anche scusarmi".
Una vera tragedia, a quanto pare.
A volte la sincerità viene fraintesa
Jonathan Borba/Pexels
È fuori discussione che possano esserci imprevisti e problemi nella creazione di un evento in grande stile, ma in questo caso sembra quasi che l'avere tutto, tranne due piccole cose, abbia portato la futura sposa a fare capricci quasi sterili. Per molti utenti il suo comportamento poteva ridursi proprio a questo - e pensare che ci sono persone che non riescono nemmeno a sposarsi - per cui non era certo l'amica in errore per averle fatto presente quanto stesse esagerando. Se la donna si sfogava sempre con la stessa confidente, chi avrebbe potuto aprirle gli occhi se non lei? E si sa che, diverse volte, sono proprio gli amici più sinceri a rivestire il ruolo dei "cattivi" pur dicendo o facendo qualcosa a fin di bene.
Tu cosa pensi di tutto questo? Ti è mai capitato di trovarti in simili circostanze?