Madre rimane delusa dopo la rivelazione di genere di suo figlio: la cugina l'attacca e scoppia un putiferio
L'arrivo di un figlio è sempre un evento meraviglioso, difficile infatti non essere entusiasti di dare letteralmente alla luce una nuova vita. C'è tuttavia da considerare quello che per alcuni futuri genitori rappresenta un piccolo "dramma esistenziale": il desiderio di avere una femmina o un maschio.
Avere una preferenza di genere è forse un male? Di certo una delle protagoniste di questa vicenda aveva le idee ben chiare e la sua era ben più che una preferenza.
via Reddit
Il racconto di una delle due madri
Freepik - Not the actual photo
Una donna incinta di 29 anni ha voluto rendere pubblico su Reddit il litigio avuto con la sua cugina, 27 anni, anch'essa incinta.
"Per me non si tratta della mia prima gravidanza: ho già un bimbo di 3 anni, ma per mia cugina - alla quale non sono affatto legata - è la prima.", ha subito rivelato la 29enne.
"Devo ammettere che nonostante non mi vada molto a genio ultimamente ci siamo un po' unite: parliamo più spesso poiché siamo entrambe incinte e dunque condividiamo pensieri e sensazioni a tal riguardo", ha aggiunto la cugina maggiore.
La 27enne ha confessato all'altra ragazza di desiderare ardentemente una femmina e che proprio non si vede a crescere un maschio. Alla fine la cugina più piccola ha organizzato la sua festa per la rivelazione di genere, ma purtroppo nulla è andato come avrebbe voluto.
Il litigio fra le due donne
Tima Miroshnichenko/Pexels - Not the actual photo
"Durante l'evento è uscito fuori che avrebbe dato alla luce un maschietto... subito si è potuto notare il suo rammarico, il suo disappunto, per la notizia ricevuta", ha raccontato la cugina maggiore.
La donna infatti non si è sforzata più di tanto di nascondere la sua frustrazione e in seguito a quella festa ha pianto per giorni. Ha poi confessato la sua disperazione all'altra cugina e quindi l'ha pregata di informarla sul genere del bambino che aspettava lei: "Non sono sicura di poter venire alla tua festa di rivelazione di genere se aspetti una bimba, sarei troppo addolorata e non farei altro che ricordarmi di quanto ne avrei voluta anche io una", le aveva detto la 27enne.
Tuttavia la cugina maggiore non aveva alcuna intenzione di rivelare il genere del suo bambino - tra l'altro una femmina - e aveva consigliato all'altra giovane di non venire preventivamente. Alla fine i toni si erano scaldati parecchio e la 29enne, esasperata, era esplosa: "Se ci tenevi così tanto ad avere una femminuccia e dunque sapevi quanto ci saresti rimasta male in caso contrario, non avresti dovuto organizzare una festa di rivelazione del genere!", le aveva ben fatto presente.
La cugina sentendo quelle parole è andata su tutte le furie e ha cominciato a chiamare i loro parenti andando a dire che era stata cacciata dalla festa della 29enne.
I commenti degli utenti
"Sia mio cognato che mio marito sono completamente dalla mia parte, tuttavia riconosco di aver perso la pazienza: se non mi avesse stressato tanto le avrei sicuramente risposto diversamente. Ora mi chiedo se ho esagerato nel dirle quelle cose", ha confessato la donna. Vediamo cosa ne pensano alcuni internauti.
"Non hai detto nulla di sbagliato: il mio pensiero va solamente a quel povero bambino che forse crescerà senza l'amore di una madre per una frivolezza come il suo genere...", ha scritto qualcuno, "Non capisco la frustrazione di tua cugina: voglio dire, fosse stata la sua quinta gravidanza e avesse avuto il quinto maschio avrei compreso il suo stato d'animo, ma in ogni caso a un genitore questo tipo di 'delusione' non dura che pochi minuti.", ha sentenziato un altro.
"Il fattore più importante dovrebbe essere la salute della creatura e non il suo genere! Arrivare a dire di essere addolorati per la rivelazione di un genere è pura follia.", ha scritto un altro ancora. Voi cosa ne pensate?