Mamma si pente del nome dato alla figlia: "Non ho pensato al soprannome che le avrebbero dato"
Forse l'amore non è per sempre: un rapporto lungo e meraviglioso può infatti arrivare al suo epilogo, perfino un matrimonio può terminare con un divorzio. Eppure nella nostra vita possiamo dire che almeno una cosa sarà per sempre praticamente con ogni probabilità.
Si tratta del nostro nome: ci viene dato alla nascita e con quello passeremo l'intera esistenza. Va da sé quanto sia importante una scelta del genere, ma a dire il vero non ci si sta a rimuginare troppo a lungo... in fondo l'unica prerogativa che deve avere un nome è piacere ai genitori che lo danno al proprio figlio giusto? In effetti è così, a meno che il nome scelto non possa diventare un ostacolo, nel futuro, all'infante.
Le preoccupazioni della giovane mamma
Freepik - Not the actual photo
Una mamma si è ritrovata a vivere un incubo a occhi aperti quando ha realizzato il potenziale errore da lei commesso: "Appena è nata mia figlia sapevo bene come l'avrei chiamata. Non è stato facile, perché io e mio marito non eravamo molto d'accordo sul nome che le avremo dato", ha rivelato la donna scrivendo un post sui social media.
Poi si erano decisi, avevano trovato un buon compromesso, e dunque avevano finalizzato i dati anagrafici della piccola registrandoli alla sede competente.
La donna se ne stava a pensare al futuro lieta della sua splendida figlioletta. Un pensiero le era balenato in testa: "Come la chiameranno le persone a lei vicina? Magari con un soprannome, probabilmente usando un nome abbreviato o molto simile al suo".
Pertanto aveva cominciato a fantasticare sulle possibili "combinazioni" dei nomignoli e alla fine uno in particolare l'aveva fatta inorridire.
Il nome della piccola e il soprannome tanto temuto da sua madre
Freepik
La neonata era stata chiamata Sigrid e la donna pensava seriamente che in tanti l'avrebbero potuta chiamare "Siggy", soprannome dalla pronuncia un po' più dolce che però assomigliava troppo alla parola "ciggy", ovvero un termine - uno slang - con il quale viene chiamata una sigaretta!
Non il massimo dunque secondo sua madre: la donna aveva già cominciato a pensare a un nome alternativo con il quale "correggere" l'errore. Ne aveva perciò parlato con il marito arrivando a convincerlo: "Lui sarebbe disposto a cedere su questo aspetto e cambiare il nome per evitare a nostra figlia un futuro di potenziali prese in giro", ha scritto quindi la neomamma.
Beatrix sarebbe il nome con il quale vorrebbe andare all'anagrafe per modificare il nominativo della piccola. Tuttavia molti utenti sono intervenuti per dare un'opinione alla donna. "Onestamente penso che tu ti stia facendo troppo problemi: pensando a Sigrid non mi è venuta affatto in mente l'associazione fatta da te", ha dichiarato uno.
Altri, in verità, hanno confermato quanto detto dall'utente confermando alla donna di star facendo inutili voli pindarici. Voi pensate che il nome della piccola potrebbe mai divenire un problema per lei?