Futuri sposi si rifiutano di cambiare il tema "natura dark" del loro matrimonio: la furia delle due suocere
Sposarsi è un evento unico (si spera) e dunque è giusto dedicare all'intera organizzazione delle nozze tutta la propria energia. I preparativi sono numerosi, i costi importanti, ma grazie all'aiuto di amici e soprattutto parenti coronare il sogno di una cerimonia speciale è possibile. A meno che i genitori non siano d'intralcio.
Nella vicenda che ci apprestiamo a raccontarvi una giovane coppia ha dovuto vedersela con i rispettivi genitori, per la precisione con le proprie madri. Vediamo cos'è successo.
via Reddit
Il dilemma della futura sposa
Batuhan Kocabaş/Pexels - Not the actual photo
A scrivere sul popolare forum di Reddit è intervenuta la promessa sposa per sapere se la decisione presa con il suo compagno fosse quella più giusta.
"Tra non molto mi sposerò con il mio fidanzato, ho 26 anni e lui 27. Stiamo insieme da parecchio tempo e siamo ufficialmente fidanti già da 3 anni... abbiamo aspettato tutto questo tempo per le nozze perché volevamo fossero quelle dei nostri sogni e abbiamo dunque messo da parte i soldi", ha cominciato a raccontare la ragazza.
Tuttavia non è questo a preoccupare le mamme dei due ragazzi: loro sono inquiete, perché vorrebbero poter far parte dell'organizzazione del matrimonio (e metterci il loro zampino), ma la coppia ha dei gusti molto originali. "Lavoriamo entrambi nel settore delle scienze naturali e ci piace tutto ciò che è un po' 'tenebroso'", ha rivelato la 26enne.
"Vogliamo sposarci nel cuore di una foresta, il ricevimento sarà in un padiglione lì vicino dall'aria piuttosto rustica e io indosserò un vestito totalmente nero come abito nuziale", ha quindi aggiunto la ragazza. Tutto questo rende semplicemente disperate le madri dei promessi che più volte sono intervenute in lacrime per cercare di far cambiare loro idea: i litigi sono diventati una costante.
I commenti degli utenti Reddit
Racool_studio/Freepik - Not the actual photo
"Mia mamma ha perfino chiamato il mio fidanzato in lacrime per supplicarlo di apportare delle modifiche al matrimonio... gli ha detto che le stava togliendo l'unica possibilità di pianificare le nozze perfette per la sua unica figlia", ha infine rivelato la fanciulla.
Ora la 26enne si chiede se pur di fare contente sua madre e quella del suo fidanzato dovrebbero loro - come coppia - assecondare le due donne, a discapito dei loro gusti eccentrici e dunque accantonando i loro desideri. Vediamo cosa ne pensano gli internauti.
"Ragazzi non cambiate nulla: è il vostro giorno speciale e avete le idee molto chiare su come vorreste che fosse. Piuttosto proponete ai vostri genitori di organizzare un brunch, magari il giorno dopo.", ha suggerito qualcuno, "Purtroppo ci sono casi - proprio come questo - dove i genitori si lasciano trasportare troppo e dimenticano che non stanno pianificando il loro matrimonio: dovrebbero dare una mano nelle decisioni, ma solo quando richiesta e comunque scegliendo solamente fra le opzioni fornite dai promessi sposi!", ha esclamato un altro.
"Per favore non tiratevi indietro e rimanete sulle vostre scelte o finire con il pentirvene amaramente: è il vostro giorno, avete risparmiato a lungo e vi meritate il tema che più desiderate", ha scritto un altro ancora. Voi cosa ne pensate di questa storia?