Faida tra fratelli: il primo rovina il matrimonio dell'altro, così lui escogita la sua vendetta
Quando ci si sposa bisogna fare i conti con centinai di piccole cose: si devono organizzare i preparativi delle nozze. Gli inviti, il catering, prenotare la location, pensare ai fiori, al fotografo e così via. Di certo non è in cima alla lista dei pensieri guardarsi le spalle dal proprio fratello.
Tuttavia il protagonista di questa vicenda ha scoperto a sue spese che la famiglia può rappresentare più un problema che un aiuto. Vediamo la sua particolare storia.
via Reddit
Il racconto dello sposo
Freepik - Not the actual photo
Il ragazzo protagonista di questa diatriba familiare si è recato sul forum di Reddit per chiedere agli utenti il loro parere sull'intera vicenda accaduta.
"Poco prima di sposarmi, mio fratello è venuto da me chiedendomi se poteva approfittare dell'evento per fare la proposta di nozze alla sua fidanzata.", ha raccontato il giovane uomo.
Non era d'accordo ad acconsentire: "Mi spiace, ma sarà il giorno speciale mio e della mia futura moglie: non voglio che tu rubi l'attenzione di tutti", gli aveva risposto.
Tuttavia il fratello aveva continuato a insistere facendo spazientire l'uomo. Alla fine era arrivato a dirgli che se avesse compiuto un simile gesto lo avrebbe cacciato dalla festa. La madre dei ragazzi era intervenuta per spalleggiare il figlio che voleva fare la proposta e aveva esordito dicendo che avrebbe abbandonato anche lei la festa se il nostro protagonista avesse cacciato via suo fratello.
"Non avevo scelta. Mi sono tenuto tutto dentro e mio fratello l'ha fatto: mi ha rubato la scena chiedendo alla sua ragazza di sposarlo. Allora ho deciso che al momento giusto mi sarei vendicato", ha riportato l'individuo. Poi è venuto quel momento.
Il piano del fratello per avere la sua vendetta
Freepik
"Ho aspettato fosse la volta di mio fratello di sposarsi. Quando è venuto il momento di fare un brindisi in suo onore ho fatto la mia mossa", ha rivelato l'uomo.
"Invece che spendere belle parole per lui ho annunciato la prima gravidanza di mia moglie: stavolta sono stato io a rubare l'attenzione di tutti!", ha confessato l'individuo.
La madre dei ragazzi si è infuriata con lui accusandolo di essersi comportato male, ma il ragazzo le ha rinfacciato quanto successo al suo matrimonio. La nonna dei fratelli è intervenuta per zittire la loro madre e per dare supporto al nostro protagonista. La sua vendetta è stata un successo totale dunque, ma ora si chiede se aver ripagato con la stessa moneta suo fratello sia stata la scelta migliore. Vediamo cosa ne pensano i redditor.
"La nonna è stata la vera protagonista di questa vicenda: un applauso a lei", ha scritto uno, "Le azioni hanno delle conseguenze, era ora che anche la mamma e il fratello egoista lo imparassero", ha esordito un altro, "È palese quale di voi ragazzi sia il preferito della mamma. Detesto i genitori che trattano con due pesi e due misure i loro figli", ha aggiunto un altro ancora. Voi pensate che il fratello che si è vendicato abbia fatto la cosa giusta?