Rimane sconvolta dopo una telefonata da parte dell'insegnante: "Ha definito disgustosi i pranzi di mio figlio"
Una mamma si preoccupa sempre per suo figlio, specialmente quando è ancora un bambino piccolo: ogni premura per lei non è mai abbastanza. D'altronde di mamma ce ne è una sola e il legame unico che si crea con la sua prole è ben conosciuto.
La madre di questa vicenda si è ritrova a vivere un'incresciosa situazione: l'insegnante della scuola materna del suo bimbo di 5 anni l'ha bruscamente rimproverata per i pranzi da lei preparati al fanciullino.
via Reddit
Il racconto della mamma allibita
Freepik - Not the actual photo
La donna in questione si è quindi recata sul popolare forum di Reddit dove ha esposto la sua frustrazione per quanto accaduto.
"Sono una mamma di 34 anni e ho un figlio di 5. Lui va naturalmente all'asilo e io sono solita preparagli sia il pranzo che uno spuntino da mangiare a metà pomeriggio.", ha esordito la ragazza.
Poi ha esposto il suo problema: "Oggi, dopo essere andata a riprendere mio figlio, mi ha chiamata il suo maestro e già dal suo tono si intuiva quanto fosse scocciato e irritato. È stato davvero rude e scortese.", ha rivelato la giovane.
L'uomo in questione le avrebbe quindi fatto notare in maniera sgarbata che i pranzi fatti per il fanciullo erano semplicemente "inappropriati" e addirittura "disgustosi". La 34enne è rimasta basita da quelle parole e ha cercato di mantenere la calma, ma l'individuo continuava a insistere volendo convincerla a cambiare il cibo dato al piccolo: "Quel che gli dai da mangiare ha un odore sgradevole e infastidisce gli altri studenti", le aveva infine detto senza usare mezzi termini.
A quel punto la donna aveva dovuto e voluto reagire.
Il cibo preparato dalla donna e i consigli degli utenti Reddit
Freepik
"Capisco la situazione, ma non cambierò la dieta di mio figlio drasticamente per quanto mi ha riferito. Lo terrò a mente e vedrò cosa posso fare", aveva così chiuso la faccenda la giovane. Poi, alla sera, le era arrivata una spiacevole e-mail.
"La sua risposta è inaccettabile: i suoi pasti sono fuori luogo e non posso essere accettati dalla scuola", recitava il messaggio elettronico.
Quella mamma ha spiegato che effettivamente alcuni cibi dati al piccolo, quali il gorgonzola, il kimchi (fortemente speziato) e altri ancora avevano un odore importante. Tuttavia questo giustifica la richiesta tassativa dell'insegnante e i suoi modi poco cortesi? Questa la domanda posta dalla donna. Vediamo qualche commento da parte degli utenti.
"Penso che dovresti semplicemente denunciare questa persona per le parole usate nel descrivere i tuoi pranzi, sono quest'ultime a essere 'disgustose'", ha dichiarato una persona, "Mi spiace tu abbia a che fare con questo tipo di gente: quell'uomo ha chiaramente dei pregiudizi e non è di mentalità aperta.", ha scritto un'altra. "Un maestro del genere non dovrebbe proprio insegnare secondo me: fai presente l'accaduto al preside della scuola", ha suggerito un'altra ancora. Voi come avreste agito?