Lavoratrice cambia drasticamente il suo look durante la giornata lavorativa: il suo manager non sa come intervenire
La libertà d'espressione è una delle vittorie più grandi, un traguardo raggiunto con fatica grazie al quale chiunque - nel rispetto altrui - può essere libero di dire la sua opinione o di sentirsi rappresentato da un determinato look. Naturalmente in alcuni contesti bisogna sapersi adattare almeno un po'.
Si tratta di "etichette" che impongono alcune regole, come quelle al lavoro: potrebbe essere richiesto apparire con un look abbastanza formale, professionale ed elegante. Tuttavia un manager si è trovato in una posizione assai difficile da gestire con una sua dipendete.
via Reddit
Il racconto e la richiesta di consigli da parte del manager
Freepik - Not the actual photo
Sul forum di Reddit un manager ha chiesto suggerimenti agli internauti riguardo a come approcciarsi al meglio con una sua subordinata.
"Scrivo poiché non sono certo se e come procedere... ho 38 anni e la ragazza che mi sta mettendo un po' in difficoltà ne ha solamente 20. Sono il suo manager e vorrei darle un buon consiglio senza farla sentire in difetto.", ha scritto l'uomo.
Il problema? La ragazza, da lui soprannominata Michelle per garantirle l'anonimato, è solita cambiare look almeno un paio di volte a settimana. Niente di strano né tantomeno scandaloso si intende, ma il fatto è che la giovane diventa praticamente irriconoscibile passando da un aspetto a un altro nel giro di mezza giornata.
"È capitato che si presentasse al lavoro con capelli lunghi e biondi. Dopo pranzo, però, i suoi capelli erano diventati scuri e una frangia laterale era stata tagliata fino ad arrivare a malapena all'altezza del suo mento. Anche i suoi vestiti non erano gli stessi: il suo vestito grigio era ora un altro abito di colore nero", ha svelato l'uomo.
Il problema del manager con la sua dipendente
Racool_studio/Freepik - Not the actual photo
Tuttavia entrambi i look sfoggiati nell'arco della stessa giornata erano consoni con il dress code imposto dall'azienda. E anche la produttività della 20enne era impeccabile. "Ho solamente paura che possa perdere credibilità al livello professionale.", ha quindi confessato il manager.
"Facciamo spesso dei meeting, a volte anche fuori sede, e in più di un'occasione è capito che i clienti con i quali c'eravamo interfacciati non avessero capito di avere di fronte la stessa persona: anche in quelle riunioni il suo aspetto era cambiato tanto da farla sembrare un'altra...", ha continuato a raccontare l'individuo.
Poi ha svelato "l'arcano": "So che questa ragazzi non ha mezzi suoi e si sposta usando quelli pubblici. Una volta l'ho sentita dire che ama spendere il tempo libero della pausa pranzo andando al centro commerciale vicino al nostro ufficio e lì ogni tanto effettua tagli di capelli, cambia colore o si fa mettere delle extension". Dunque ha domandato cosa ne pensassero i redditor: vediamo la risposta di qualche utente.
I commenti degli internauti di Reddit
"Io credo che questa ragazza abbia un secondo lavoro e magari posi come modella: in questo caso si spiegherebbero i cambi repentini quanto drastici del suo look", ha teorizzato un utente, "Siamo sicuri che non si tratti di parrucche? Voglio dire, mi sembra assurdo che riesca in poco più di un'ora di tempo della pausa pranzo a fare tutti quei cambiamenti, vestiti inclusi!", ha fatto presente un altro.
"Potrà sembrare un'idea folle: ma se avesse una gemella? Non mi stupirebbe poi così tanto... ne ho sentite di storie ben più bizzarre di questa", ha azzardato un altro ancora. Tu cosa ne pensi di questa particolarissima vicenda?