Un uomo rivela di non riuscire più a gestire il rapporto con sua moglie: "È diventata dipendente dalla palestra"
Fare attività fisica è certamente uno dei pochi consigli intramontabili: da che mondo è mondo, se la si fa con la giusta moderazione, può solamente essere una salutare abitudine.
Dunque non solo una questione di estetica legata alla propria soddisfazione personale, ma anche e soprattutto un "rimedio" in grado di scongiurare perfino malattie quali l'obesità. Eppure un individuo, un marito, si è ritrovato esasperato per colpa di una delle attività fisiche più diffuse: la palestra. La moglie infatti sembrerebbe esserne diventata ossessionata e questo sta compromettendo il matrimonio della coppia...
via Reddit
Il racconto del marito
Freepik - Not the actual photo
L'uomo si è rivolto sul popolare forum di Reddit in cerca di preziosi consigli da parte degli internauti, vediamo la sua storia.
"Mia moglie ha 30 anni e si è sempre tenuta in forma allenandosi con regolarità. Sin da quando aveva 18 anni aveva l'abitudine di allenarsi in palestra, ma negli ultimi tempi per via del lavoro aveva preferito allenarsi a casa o andare a correre fuori. Poi un anno e mezzo fa mi ha detto che voleva tornare in palestra e così ci è tornata.", ha cominciato a raccontare il nostro protagonista.
Il problema, però, è nato quando lui si è reso conto del continuo aumento della frequenza con la quale la moglie si allenava: "dapprima aveva ripreso ad andarci solamente nel fine settimana, poi la mattina prima del lavoro e infine - in aggiunta - anche la sera dopo il lavoro, tutto questo 7 giorni su 7!", ha dichiarato l'uomo.
Il loro tempo insieme è drasticamente calato e sebbene ora la moglie sia incinta di 4 mesi non ha minimamente ridotto né l'intensità, né tantomeno la frequenza con la quale si allena.
I commenti da parte degli utenti Reddit
Freepik - Not the actual photo
"Ho provato a parlarle, le ho spiegato che mi manca, che passa davvero tanto tempo fuori casa - lì in palestra - e in risposta alle mie osservazioni si è arrabbiata. Credo stia diventando un'abitudine malsana per lei: praticamente ogni volta che è stressata (come dopo un litigio con me) se ne va in palestra e peggio ancora se per un impegno lavorativo le capita di saltare una sessione di allenamento diventa irritabile e scontrosa...", ha confessato l'uomo esasperato.
Perché il marito non va ad allenarsi con la moglie? Semplice: lei ha definito la palestra come "il suo momento" e vuole stare per conto suo in quell'ambiente. Un ambiente dove ha sviluppato una grande cerchia di amicizie. "Alcuni miei amici sostengono che abbia una relazione con una persona della palestra e io non so più che pensare: mia moglie sostiene che il suo atteggiamento è del tutto normale...", ha concluso l'uomo. Vediamo cosa ne pensano gli utenti.
"Credo sia una persona molto ansiosa la cui necessità è quella di avere tutto sotto controllo. La palestra ti dà questa parvenza di controllo ed è per questo che potrebbe esserne diventata ossessionata", ha scritto qualcuno, "Se il suo lavoro è così stressante dovrebbe cercare di diminuire un po' sotto questo punto di vista o addirittura pensare a un cambio di carriera", ha scritto un altro ancora, "Non riuscirà a mantenere i suoi attuali ritmi di allenamento quando sarà nato il bambino e avere un figlio le causerà molto stress: temo che tua moglie abbia bisogno di andare da uno specialista", ha scritto un altro ancora. Voi cosa ne pensate?