Papà chiede alla figlia 14enne cosa vorrebbe scritto sulla torta di compleanno, lei risponde: "Non mi interessa"
Il compleanno è uno di quei giorni speciali che ci ricorda la bellezza della vita, le fasi della nostra crescita, i traguardi raggiunti e ovviamente i nostri desideri per il futuro.
La tradizione poi, prevede di fare dono di un regalo al festeggiato: è un modo carino per fare sentire apprezzata la persona di turno, per comunicarle che ci è cara, quanto le vogliamo bene. Solitamente infatti si tende a regalare qualcosa che si sa bene piacerà al festeggiato: è la dimostrazione che si conoscono i suoi gusti. Infine c'è la torta di compleanno, ovvero un altro must della celebrazione. In questo caso c'è poco da scervellarsi: l'invitato ne sceglie una di suo gradimento e quella verrà fatta o comperata; anche sulla piccola dedica sopra impressa si opta quasi sempre per un classico augurio: "Buon compleanno". Non in questa vicenda.
via Reddit
La simpatica storia dell'originale torta di compleanno
Drobotdean/Freepik - Not the actual photo
Un papà non ha esitato a prendere alla lettera i desideri di sua figlia adolescente (14 anni) e ha pubblicato l'ilare foto che immortalava l'intero episodio sul forum di Reddit.
"Ho chiesto a mia figlia cosa desiderasse per il suo compleanno, tra le altre cose le ho domandato quale messaggio gradisse fosse scritto sulla sua torta di compleanno", ha dichiarato l'uomo durante un'intervista con Newsweek.
La ragazzina però, si è dimostrata disinteressata e con un atteggiamento freddo gli ha risposto: "Scrivi qualsiasi cosa, non mi importa". Un modo di fare abbastanza tipico di quell'età, ma il papà non è affatto rimasto offeso né ferito dalle sue parole e anzi ha approvato la decisione della giovane. Letteralmente.
I commenti degli utenti Reddit
lagosharkyshake/Reddit
Possiamo infatti vedere e leggere chiaramente il messaggio finale scelto da suo padre: "Just write anithing. I don't care.", che significa proprio "Scrivi qualsiasi cosa. Non mi interessa.", così l'uomo ha trascritto parola per parola quanto detto dalla figlia!
La reazione della ragazza alla vista di quella torta? Suo papà ha rivelato essere stata un misto tra stupore e divertimento: "Sia io che mia figlia preferiamo messaggi di questo genere al classico 'Buon compleanno', perché quest'ultimo è così anonimo e poco originale", ha affermato l'individuo nell'intervista a Newsweek.
Gli utenti del forum di Reddit hanno commentato numerosi l'esilarante episodio: "Ho un figlio che compirà 14 anni quest'anno e non mi resta che ridere pensando a quante volte mi sento ripetere la frase incisa sulla torta", ha scritto uno, "Ma scusate, da quando si chiede al festeggiato cosa vuole sia scritto sulla torta? Non si dovrebbe, piuttosto, trattare di un messaggio personale che si vuole trasmettere?", ha osservato un altro. "Quella torta è una 'menzogna'", ha sentenziato un altro riferendosi al dolce che effettivamente sembra più un grosso biscotto all'interno di un cartone di pizza. Voi come avreste reagito davanti a una torta del genere?