Nessuno si presenta alla sua festa di compleanno: la mamma ha un'idea geniale per rimediare alla delusione
Il giorno del compleanno è un momento speciale per tantissimi di noi. È una giornata in cui gli altri ci rivolgono un pensiero, ci chiamano per augurarci il meglio, inviano un messaggio, magari trascorrono un po' di tempo con noi e ci regalano qualcosa di speciale. Insomma, la ricorrenza della nascita è sempre un bel momento da vivere in compagnia.
Non sono pochi quelli che decidono di organizzare una piccola festicciola per celebrarlo con le persone care e non capita di rado che per i bambini si pensi a party con tanti amichetti. Esattamente quello che aveva fatto una mamma statunitense per la propria bimba, ma qualcosa non è andato per il verso giusto.
Quando la festa di compleanno non è proprio quella che ci si aspettava...
Ivan Samkov/Pexels
Lex Fitzgerald è una mamma texana che ha raccontato sui social la disavventura capitata a lei e alla figlia. La piccola Willa era contenta di festeggiare il suo quinto compleanno con gli amichetti e la sua mamma, per renderla felice, aveva prenotato un posto nel suo ristorante preferito. Gli inviti erano stati consegnati, alcune persone avevano risposto che ci sarebbero state, altre no, ma dopo 20 minuti dall'inizio del party, la bimba era ancora sola al tavolo, in attesa di amici che non sarebbero mai arrivati. Tutti gli invitati, alla fine, avevano deciso di non andare. Come mai?
La mamma non è riuscita a dare una risposta, ma era molto dispiaciuta per la figlia e avrebbe fatto di tutto pur di renderla felice. È un po' la missione di ogni genitore, se ci riflettiamo, rendere contenti i propri figli con grandi o piccole cose. Vedere un bambino rimanere male e solo perché nessuno ha tenuto alla sua festa non è affatto bello.
L'amicizia è fondamentale nell'esistenza di tutti noi. Un amico è colui che ci sta accanto nel bene e nel male, quello con cui possiamo sfogarci, divertirci, coltivare hobby e non importa a quale età ci riferiamo, ma contano solo le relazioni che instauriamo e come le viviamo. Se, però, nessuno si presenta alla propria festa di compleanno, il pensiero, seppur giovanissimi, e che poco importi di noi agli altri e che non tengano a celebrarci. Per evitare che questi fossero i pensieri nella mente della sua piccola, Lex ha preso il telefono e ha cercato di risolvere la situazione.
Ma qualcosa stava per cambiare...
Come gestire la faccenda per non far andare sempre più male un compleanno simile? La donna ha deciso di raccontare su un gruppo Facebook del suo quartiere quanto accaduto e di invitare le persone della zona a prendere parte alla festa mai iniziata. Lex non sperava di vedere qualcuno arrivare, ma, invece, è rimasta piacevolmente stupita.
In tantissimi si sono presentati per festeggiare la piccola Willa e hanno partecipato grandi e piccini, rendendo unica la giornata. Balli, canti, giochi, regali, buon cibo e tanta allegria hanno dato un nuovo volto a una ricorrenza che stava per trasformarsi in un momento davvero triste. Il gesto di perfetti sconosciuti ha ridato fiducia nel prossimo a mamma Lex. Come darle torto, del resto, poiché non capita quasi mai di vedere tanta empatia, tanto altruismo e benevolenza nei confronti di una bambina di 5 anni che nemmeno conoscevano bene. Al contrario di come si erano comportati i suoi "amici", donne, uomini e bambini del quartiere hanno deciso di compiere un bel gesto e di onorare la festeggiata come meritava.
Una dimostrazione incondizionata di affetto e di amore verso gli altri che commuove, fa gioire e ridà speranza in un futuro migliore, fatto di tanta solidarietà.