"Alle nozze di mia cugina mi hanno versato vino rosso sul vestito e tutti hanno riso di me: mi sono vendicata"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

20 Aprile 2024

Advertisement

La scelta dell'abito per un matrimonio è importante non solo per gli sposi, ma anche per gli invitati. È necessario stare attenti alla tipologia di cerimonia, al colore, all'eleganza, al modello, insomma, non bisogna mai abbassare la guardia così da non incappare in "errori" ed eventuali discussioni. 

Dobbiamo ammettere, però, che prendere sempre la decisione migliore non capita a tutti, ma ci sono occasioni in cui il proprio vestiario fa arrabbiare non solo i diretti interessati, ma anche i loro cari. Cosa che è accaduta in questa storia.

Un evento tanto atteso

Peakpx

La vicenda è stata narrata da una giovane donna su Reddit. Lei stessa, invitata al matrimonio della sua cugina preferita, ha vissuto un momento terribile che l'ha portata a prendere una drastica decisione.

La nostra protagonista ha raccontato che l'evento in questione ha avuto una doppia cerimonia per le diverse culture da cui provenivano i due sposi. La prima è stata indiana, mentre la seconda cristiana. Lei ha vestito un tipico abito indiano nella prima parte dell'evento, mentre per quella successiva ha optato per un altro di tonalità rosa chiaro con motivo floreale. Pensava di aver fatto la giusta scelta, ma non era così per tutti. 

In trepidante attesa per il grande giorno, la giovane ha raccontato di tenerci particolarmente: "è la mia cugina preferita e ho fatto il possibile anche per farle un bel regalo - ha raccontato nel post - ho pensato di mettere dei soldi da parte e di regalare a lei e al marito mille dollari". Peccato che questo suo entusiasmo sia stato spento.

Advertisement

Un abito rovinato

Anastasia Ilina-Makarova/Pexels

Quando è arrivata la cerimonia cristiana, la giovane ha indossato il suo abito chiaro, scatenando l'ira dei familiari dello sposo. "Si sono avvicinati a me durante la cerimonia e mi hanno fatto presente il loro disappunto - si legge nel messaggio - Mi sono scusata per la mia scelta, dicendo loro che non avevo una buona alternativa per le nozze. Non sembravano convinti, ma si sono allontanati e pensavo che la questione si fosse conclusa". Non era così!

Mentre si stava divertendo sulla pista da ballo insieme ad altri invitati, infatti, la cugina della sposa ha sentito un fiotto bagnarle l'abito, e se all'inizio non aveva capito molto bene quale fosse la causa, ha ben presto realizzato che le avevano versato un bicchiere di vino rosso addosso. Guardandosi intorno ha individuato immediatamente le responsabili: mamma, sorella e zia dello sposo stavano ridendo beate nell'osservare la scena, e la sorella nello specifico reggeva il bicchiere ed era stata, dunque, l'esecutrice materiale del dispetto. 

"A quel punto non ho retto e ho iniziato a urlare contro di loro perché avevano appena rovinato un vestito nuovo per una sciocchezza - ha confessato l'autrice del post - continuavano a ridere mentre mi guardavano e ho notato che anche mia cugina sorrideva insieme al marito, così ho preso la mia decisione".

La reazione allo scherzo di cattivo gusto...

Eko Agalarov/Pexels

Vedendosi derisa da tutti, compresa la sposa che, essendo sua cugina, avrebbe dovuto comportarsi diversamente, la ragazza ha deciso in un lampo quale sarebbe stata la sua vendetta. "Ho deciso di andarmene e di riprendermi l'assegno di regalo - ha scritto - è a quel punto che tutti hanno smesso di ridere. Lo sposo mi ha chiesto di restare e anche la sua famiglia ha iniziato a chiedermi scusa, rendendosi conto di quanto conteneva la busta, ma non ho voluto sentire ragioni". 

In questo triste modo si è concluso un evento a cui la donna teneva tanto, per cui aveva fatto sacrifici, mettendo da parte il corposo regalo: chi nei suoi panni avrebbe mantenuto la calma fino in fondo? Va bene accettare le critiche, va bene giustificarsi, va bene far finta che nulla sia accaduto, ma a tutto c'è un limite e non è possibile che venga superato, mancando di rispetto, e senza conseguenze. 

Per gli utenti di Reddit si trattava di una situazione in cui invidia, gelosia, scherno, voglia di sminuire una possibile "avversaria" e molti altri piccoli tasselli si sono uniti, dando un risultato raccapricciante, triste e di cui si poteva benissimo fare a meno. Per chi ha risposto, la cugina dell'autrice era sicuramente coinvolta nello sciocco scherzo del vino, anche perché stava ridendo in disparte. 

Tu pensi che sia come dicono, oppure questa donna ha reagito in modo esagerato alla faccenda?

Source:

Reddit

Advertisement