Il capo costringe due impiegate a guardare la sua bimba di 3 mesi mentre sono al lavoro

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

21 Aprile 2024

Vengono costrette a fare da babysitter alla figlia del capo
Advertisement

Alcune situazioni sono difficili perfino da immaginare per quanto suonano assurde anche solo nella nostra testa. Questo finché non capitano proprio a noi, finché non diventano reali. 

In questa vicenda due giovani ragazze si sono ritrovate ad affrontare la loro responsabile: la donna prima era sparita per mesi da lavoro e poi si era presentata con una bambina di 3 mesi... le impiegate si erano improvvisamente ritrovate a svolgere tutt'altra mansione rispetto a quella prevista dal loro contratto lavorativo.

via Reddit

Il racconto di una delle due giovani

Le ragazze erano costrette a fare da babysitter a turno durante il loro turno lavorativo

Freepik - Not the actual photo

Una delle ragazze ha scritto sul popolare forum di Reddit per avere un parere su come dovrebbe comportarsi dopo essere stata "incastrata" insieme alla sua collega.

"Lavoro in una clinica chiropratica insieme a un'altra ragazza, siamo entrambe due receptionist e da poco ci siamo ritrovate in una posizione molto delicata.", ha cominciato a raccontare la giovane.

"La nostra responsabile, il medico che fa le visite, è da poco ritornata a svolgere il suo lavoro dopo essersi assentata per mesi: ci aveva detto di avere dei problemi familiari, ma evidentemente si trattava di qualcos'altro...", ha continuato la donna.

Infatti quando era ricomparsa si era presentata allo studio con una bimba di 3 mesi della quale non aveva fatto parola con nessuno. A quel punto aveva comunicato che avrebbe ripreso a lavorare full time e per questo le due receptionist avrebbero dovuto, oltre che lavorare, fare da babysitter alla piccola. 

Advertisement

La frustrazione delle impiegate e i commenti dei Redditor

Freepik

"Ma come possiamo svolgere le nostre mansioni e al contempo guardare tua figlia? È praticamente impossibile...", si erano lamentate le giovani e allora, senza battere ciglio, la responsabile aveva detto loro: "Perfetto, una di voi due starà dietro la scrivania a lavorare mentre l'altra si occuperà in un'altra sede della bambina. Farete a turni."

Le receptionist le avevano, però, fatto notare che prendersi cura di sua figlia non rientrava certo nel contratto firmato e così la donna aveva "rimediato" anche a quel punto: "Lo scopo del personale è fare tutto ciò che è necessario per consentire al medico di vedere quante più persone possibile ed educare il paziente in modo che possa tornare nuovamente", aveva fatto aggiungere come clausola al loro manuale di formazione.

Infine la donna si era anche lamentata non vedendo le ragazze entusiaste di fare le tate e constatando che non vedevano l'ora di tornare a stare al telefono. I commenti degli utenti non sono tardati ad arrivare.

"Non credo proprio che a voi ragazze spetti occuparvi di un infante, non siete qualificate per un compito del genere ed è giusto che non vogliate assumervi una tale responsabilità", ha scritto qualcuno, "Rifiutatevi categoricamente tutte e due: altrimenti rimarrete sempre più coinvolte nel suo caos", ha scritto un altro, "Io fossi in voi svolgerei l'incarico da babysitter e filmerei tutto, poi metterei i video online", ha suggerito un altro ancora. Voi cosa avreste fatto in una situazione del genere?

Source:

Reddit

Advertisement