"Quando mio marito è con i nostri figli c'è anche la babysitter di un loro amichetto: l'ho scoperto per caso"
Cos'è la fiducia? Si tratta di un sentimento molto importante che nasce tra le persone e che le porta ad interagire, ad avere pensieri positivi su chi hanno davanti, a instaurare rapporti duraturi e a creare una vita insieme. Conquistarla può essere più o meno facile, ma perderla, in molti casi, è questione di pochi istanti, non è vero?
Vari fattori possono rendere un uomo o una donna titubante rispetto all'altro, e soprattutto nei rapporti di coppia non è da sottovalutare quanti piccoli dettagli possono incrinare la fiducia. Ne è un esempio questa storia.
La scoperta grazie a una foto
Quang Nguyen Vinh/Pexels
Una moglie e mamma ha voluto condividere la scoperta fatta riguardo al marito, una scoperta che l'ha turbata profondamente e per cui ha discusso con il compagno. Nel suo post su Reddit ha raccontato di come lei abbia cambiato orario di lavoro e dell'organizzazione pomeridiana con i figli. Per la maggior parte del tempo sono i suoceri a badare a loro, ma per due pomeriggi a settimana il marito li prende a scuola e fa delle attività con loro.
"Da quando c'è questa consuetudine si impegna a fare di tutto con loro: attività a casa, giocare a palla, andare al parco - ha raccontato l'autrice del messaggio - e spesso i miei figli mi dicono che li raggiunge un amichetto. Ho sempre immaginato che fossero insieme ai genitori o che mio marito si occupasse di tutti e tre. Mentre guardavo alcune foto scattate da mio figlio più grande, però, ho notato che in tutte c'era una giovane donna - ha continuato - ho chiesto a mio figlio chi fosse e lui mi ha detto che era la babysitter del loro amichetto".
A quanto pare la ragazza di 25 anni era quasi sempre in loro compagnia e chiacchierava molto con il papà dei bimbi. La domanda sorta nella mente della donna, che poi ha rivolto al marito, è: perché lui non ne aveva mai fatto parola?
Perché non parlare della babysitter?
Katerina Holmes/Pexels
"Ho chiesto a mio marito perché non me ne avesse mai parlato - ha continuato a confessare - e lui è rimasto basito dalla mia domanda. Ho voluto sapere quante volte stava con loro e mi ha detto che era presente ogni volta che l'amichetto di nostro figlio era con loro. Sembra stupito dal fatto che io sia rimasta scioccata da questa scoperta, ma io mi sento davvero scossa. I miei figli mi hanno riferito che parlano molto - ha raccontato - così ho detto a mio marito che trovo la cosa seccante, ma per lui non è un grande problema e dice che sto esagerando senza motivo. Se l'amico di mio figlio sta con loro, è normale che ci sia anche la sua babysitter, e va bene, ma ho solo sottolineato che mi avrebbe fatto piacere saperlo".
La situazione, dunque, non era delle migliori non tanto per la gelosia rispetto alla confidenza tra i due, ma per il fatto di non averlo saputo direttamente da lui. Sembrava quasi una cosa da tenere nascosta: perché?
Cosa pensare dell'accaduto?
Alcuni utenti hanno voluto dare un'opinione al riguardo e non sono stati proprio comprensivi nei confronti del marito. Per loro avrebbe dovuto dirglielo se non c'era nulla da nascondere, tuttavia non hanno additato l'uomo come "traditore". Il fatto che non abbia mai raccontato alcun episodio al riguardo era abbastanza sospetto, ma non era sicuro che dietro ci fossero intenzioni poco oneste. "Potrebbe davvero non significare niente, a meno che tu non abbia notato un cambiamento nelle sue abitudini quotidiane" - si legge in un commento.
È vero anche che non parlare di qualcosa che accadeva regolarmente non era scontato, ma probabilmente lui stesso non ha dato troppo peso alla cosa, non avendo alcun interesse nei confronti della babysitter, considerando l'eventuale racconto inutile e non necessario. Resta il dubbio ed è comprensibile che la moglie abbia chiesto delucidazioni per non fare pensieri sbagliati e per evitare di discutere sul nulla.
Voi cosa ne dite di questa storia?