Bimbo ha la sindrome dei capelli spettinati: "all'inizio erano neri, poi si sono schiariti e arruffati"


I capelli sono un tratto distintivo che si mostra subito agli occhi delle persone. Curarli, acconciarli e tenerli in perfetto ordine ci fa stare bene con noi stessi e con il mondo che ci circonda. Ecco il perché, di tanto in tanto, amiamo concederci qualche ora dal parrucchiere per un taglio nuovo, un nuovo colore o solamente per lavarli e asciugarli. Ma tenerli a bada non è una cosa che accumuna tutti, in particolare le pochissime persone che sono affette da una rarissima sindrome, quella dei capelli indomabili.
Una caratteristica simpatica e unica, soprattutto perchè riguarda i bambini. Il piccolo di cui vogliamo parlarvi ne è un meraviglioso esempio. Conosciamolo.
Sono in tutto 100 persone ad avere questa caratteristica

@uncombable_locks/Instagram
Lui è Locklan e sin da quando era molto piccolo è stato caratterizzato da una foltissima e chiara chioma "ribelle". In realtà, come gli stessi genitori hanno raccontato, fino a 6 mesi i suoi capelli erano abbastanza scuri, ma da quel momento in poi c'è stato un totale cambiamento. Di giorno in giorno si sono schiariti, fino a diventare quasi bianchi e sempre ben "visibili".
La sindrome della chioma ribelle, infatti, si presenta e accompagna i bambini dai 3 mesi ai 12 anni, momento in cui inizia a scemare. Non comporta perdita di capelli, né altre problematiche, ma semplicemente è come se fossero sempre elettrizzati e non si riescono a pettinare. Raggiunta la pubertà, poi, la situazione inizia a rientrare in modo del tutto naturale, portando a una normalità del capello. Di casi nel mondo ce ne sono davvero pochi, ne sono stati contati circa 100.
Capelli ricci? No, si trattava di altro...

@uncombable_locks/Instagram
Una particolarità che ha reso questo bambino una vera star. Le foto pubblicate sui social dai genitori hanno fatto il giro del web e suscitato molta simpatia nei suoi confronti. La sua mamma Katelyn e il suo papà Caleb hanno confessato di essersi preoccupati inizialmente, soprattutto perché non c'erano molte informazioni rispetto alla condizione del bambino e non tutti i medici sapevano bene di cosa si trattasse.
Per fortuna hanno scoperto pian piano che, come dicevamo, non è nulla di preoccupante, ma solo un aspetto che rende davvero peculiare il loro bambino. Le prime foto di Locklan sono apparse quando lui era molto piccolo e in molte si vedeva accanto al fratello Shep che, nonostante il colore simile, ha capelli molto più gestibili.
"Quando ha iniziato a cambiare, abbiamo pensato che gli stessero spuntando i ricci - ha dichiarato la mamma - ma poi abbiamo capito che non era così, bensì che si trattava di altro".
Anche da "grande" mantiene la sua caratteristica

@uncombable_locks/Instagram
La buffa caratteristica spuntata quando Locklan era molto piccolo lo accompagna ancora e ne fa un bambino davvero speciale. Le sue foto sono deliziose e fanno venire voglia di toccare quei capelli così ribelli, magari per cercare di sistemarli. Ma no, la chioma folta, bionda e dritta non si farà certo assoggettare dal primo arrivato. Sarà lei, e solo lei, a decidere quando sarà il momento di abbassarsi e di acquisire un aspetto ordinato.
Fino ad allora resterà il tratto distintivo di questo bambino che, ammettiamolo, lo rende ancora più speciale. Voi che ne dite?