Influencer vuole mangiare gratis in un locale di sushi: la risposta del ristoratore fa infuriare la donna
Oggigiorno sono diventate delle vere e proprie professioni quelle dell'influencer, dello youtuber e via discorrendo: parliamo di quei lavori basati sull'interazione fra una persona che porta contenuti digitali su una o più piattaforme (come i social) e riesci quindi a intrattenere i suoi follower e talvolta a promuovere al tempo stesso alcuni prodotti e servizi.
Non stupisce quindi che alcune società paghino queste persone affinché mostrino il loro marchio ad esempio. Alcune aziende possono anche decidere di regalare i loro prodotti a queste persone per ricevere in cambio della pubblicità gratuita. Tuttavia un ristoratore si è stancato di ricevere alcuni tipi di proposte e ha dato sfogo a tutti i suoi pensieri in un'accesa discussione.
Lo scontro tra l'influencer e il ristoratore
Nadin Sh/Instagram
Un'influencer ha infatti recentemente chiesto al proprietario del famoso locale Lucky Ramen & Sushi a Manchester, nel Regno Unito, di poter ricevere un pranzo gratis in cambio di un post che la donna avrebbe pubblicato sui social media per dargli visibilità: "Hey, scusa per il poco preavviso, ma domani sarò a Manchester con il mio compagno e stavo cercando un posto dove mangiare, ti andrebbe di fare una collaborazione con me?", ha chiesto la ragazza tramite un messaggio.
Il ristoratore, evidentemente stanco di richieste similari, ha pubblicato sulla sua pagina Instagram il messaggio di testo scrivendo quindi il seguente post: "Oh, ma che sorpresa! Un altro messaggio in privato da 'una superstar' che chiede di mangiare gratis in cambio di un post. Perché lo sapete no? La visibilità paga i conti! Apprezziamo il tuo interesse per il nostro cibo, ma apprezziamo ancora di più i clienti paganti!".
Dunque l'influencer dopo aver visionato il post sull'account Instagram dell'uomo gli ha riscritto privatamente incollerita.
Il litigio si "accende"
@ lucky_ramenandsushi/Instagram
"Personalmente credo che tu sia fuori di testa. Come ti permetti di trattarci in questa maniera pubblicamente? Dunque credi che persone come noi non meritino cibo gratis? Nel caso in cui tu non l'abbia capito, noi stiamo facendo del nostro meglio per aiutarti facendoti pubblicità gratuitamente! In cambio chiediamo solamente un pasto gratis per compensare il nostro lavoro e il nostro tempo.", ha risposto l'influencer fuori di sé. E non è tutto.
La donna ha dichiarato, nel medesimo messaggio, che data l'arroganza dimostrata dal ristoratore non avrebbe più accettato di aiutarlo, sottolineando il fatto che lei e il suo compagno possono andare dove vogliono, mangiare quello che vogliono senza mai dover pagare. Il ristoratore non ha tardato a rispondere a sua volta pubblicando nuovamente il testo ricevuto.
"Ok, va bene, ci hai scoperti: ci dispiace di aver svelato i tuoi piani mentre noi cerchiamo di guadagnarci da vivere e cosette del genere. Ora siamo pronti ad accoglierti stendendo un tappeto rosso per te, puoi anche avere le scarpe dei nostri chef come gadget e la medaglia d'onore di mio padre per la guerra che ha combattuto in Giappone. Facci sapere quando passerai per ritirare tutti i tuoi meritati regali, ci scusiamo ancora per il disagio che possiamo averti recato".
Alcuni utenti hanno chiesto il nome dell'influencer, ma l'uomo ha preferito non menzionarlo "Se vorrà potrà farsi vedere commentando il post", ha dichiarato. Voi cosa ne pensate di questa curiosa vicenda?