Futuri sposi organizzano 8 feste prima del grande giorno: "è stata una scelta di cattivo gusto"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

20 Febbraio 2024

Futuri sposi organizzano 8 feste prima del grande giorno: "è stata una scelta di cattivo gusto"
Advertisement

I matrimoni sono importanti ed è bello rientrare nella lista degli invitati, soprattutto quando le cerimonie sono ristrette. Questo significa essere nella cerchia di persone care, quelle che contano più di tutti tra le numerose conoscenze di una coppia. È bello anche pensare di partecipare alle feste che precedono il grande evento. Addio al nubilato o celibato sono in testa a tutte, ma ci sono futuri sposi che ne organizzano anche altre per stare in compagnia. 

Una coppia, però, ha forse esagerato con i party pre-matrimonio, soprattutto perchè per ognuno sembrava previsto un regalo da parte degli invitati. A raccontare la vicenda è stato un utente di Reddit. Vediamo meglio.

Quante feste fare prima del matrimonio?

Quante feste fare prima del matrimonio?

Pxhere

Quando due persone care decidono di sposarsi, siano esse parenti, amici o conoscenti, è bello pensare di partecipare a un giorno per loro importante e unico. L'emozione è alle stelle, si è tutti in trepidante attesa e non si desidera altro che vedere la coppia ancora più unita e felice. Quando un matrimonio si avvicina, poi, è normale voler organizzare due feste preliminari: l'addio al celibato e nubilato. Sono attimi carini in cui gli sposi con i rispettivi amici si rilassano e vivono un momento di goliardia senza la presenza del proprio partner. 

Ma cosa penseremmo se, oltre a queste due feste per cui si sceglie in molti casi di fare anche un regalo ai festeggiati, gli sposi in prima persone ne organizzassero altre sei? È ciò di cui si è lamentato un utente su Reddit. Non sapendo cosa pensare davanti ai ripetuti inviti, ha deciso di postare l'elenco di party per sapere cosa ne pensassero le persone.

Advertisement

Un bel po' di perplessità...

Un bel po' di perplessità...

frog_boogie/Reddit

La lista apparsa sul web mostra un insieme di feste a cui tutti gli invitati al matrimonio avrebbero dovuto partecipare prima del grande evento. "Due persone che conosco stanno per sposarsi e a quanto pare organizzeranno eventi nell'arco di tutto l'anno - si legge nel  post - Hanno già fatto la festa di fidanzamento, ma ora ne stanno programmando una per ogni stanza della loro casa: è normale? Di solito non si fa una sola festa, addio al nubilato, celibato e nozze?". 

In realtà, è quello che pensano in molti, non i due sposi interessati. Per loro sarebbe stato carino organizzare molti più eventi precedenti al grande giorno, invece di limitarsi a quelli classici. Giusto o sbagliato? Gli utenti non si sono risparmiati nelle risposte.

Cosa pensano le persone?

Cosa pensano le persone?

Rawpixel

"Perché fare una festa per ogni ambiente della casa? - si legge in un commento - Sembra davvero di cattivo gusto"; "Oltre all'avidità - ha scritto un altro utente - non posso certo regalare 8 dei miei fine settimana. Bastano un paio di feste oltre al matrimonio, ho anche altre cose da fare"; "Cosa faranno? Un giro per la casa così gli ospiti possono prendere appunti su quello che serve?" - recita un altro. 

Insomma, per gli utenti che hanno letto il post il fine ultimo di tutti questi inviti sembrava solo uno: avere quanti più regali possibili dai presenti. Ma sarà stato davvero questo l'intento degli sposi? Non possiamo dirlo con certezza, ma qualora fosse così, non sarebbe affatto carino mettere le persone in condizioni del genere e, se vogliamo, anche in difficoltà e imbarazzo. 

Ci sono limiti e il galateo prevede sicuramente che non si cerchi il modo per "approfittare" della benevolenza altrui. Tu come reagiresti se ti trovassi in simili condizioni e invitato a ben 8 party prima del matrimonio?

Advertisement