Suo marito si fa un tatuaggio all'improvviso: "non ne aveva mai parlato, poi ho scoperto il vero motivo"
La fiducia nel proprio partener è la cosa principale se si desidera andare avanti in una relazione. Non si può prescindere da essa, ma come ogni aspetto di un rapporto di coppia, va coltivata e non bisogna mai dare per scontato l'altro. Fidarsi significa sapere che l'altro non ci tradirà, che mai e poi mai ci racconterà bugie e che farà di tutto per far crescere e prosperare il sentimento nei nostri confronti. Non sempre accade, lo sappiamo bene. Ci sono situazioni, al contrario, che stravolgono tutto, lasciando l'amarezza nel profondo dell'anima.
E in questa circostanza si è trovata la donna di cui stiamo per parlarvi. Una moglie che dopo 19 anni di matrimonio ha dovuto fare i conti con un cambiamento improvviso da parte del marito. Ma vi spieghiamo meglio.
Una "strana" decisione
Mez Love/Flickr - Not the actual photo
La storia è stata raccontata su Reddit in uno sfogo della diretta interessata che ha parlato di un gesto inconsueto del marito che nascondeva qualcosa di molto importante.
"Mio marito ha fatto un tatuaggio all'improvviso - ha confessato questa donna - non ho nulla in contrario, ma non ne aveva mai parlato e quando gli ho chiesto il perché mi ha semplicemente risposto che il nuovo compagno della sorella ne aveva diversi e questo gli aveva fatto venire voglia di farne uno. Si è fatto tatuare un giglio sul petto, non mi piaceva - ha continuato - ma non mi sono opposta perché poteva fare ciò che voleva con il suo corpo".
Eppure, qualcosa non tornava in questa versione che l'uomo aveva raccontato, e solo diverso tempo dopo è venuta a galla la verità. Tra l'altro, in seguito all'aggiunta di un ramo d'edera accanto al giglio. Perché l'aveva fatto?
La sconcertante scoperta...
Angelica Reyn/Pexels - Not the actual photo
Durante una serata organizzata dall'azienda del marito, per la donna è stato tutto chiaro. "Era da tempo che non lo accompagnavo più a eventi di lavoro, mi diceva di non andare, ma per quella serata ero riuscita a convincerlo ed ero con lui - ha scritto ancora l'autrice del post - Lì ho incontrato una sua strettissima collega. Lavoravano a stretto contatto ogni giorno. Si chiamava Lily".
Lily non è solo un nome di persona, ma anche quello di un fiore: il giglio. La donna aveva una bambina, Ivy, anche in questo caso non solo un nome proprio, ma il sostantivo per indicare l'edera. Esattamente quello che l'uomo aveva tatuato sul petto nel giro di un paio d'anni. Il motivo reale di quel tatuaggio improvviso era diventato chiaro: l'uomo aveva una relazione parallela e non solo, aveva anche un'altra figlia al di fuori del matrimonio.
"Ha cercato in tutti i modi di farmi credere che si trattava di una coincidenza - ha confessato la donna - ma poi mi ha detto che il tradimento andava avanti da due anni e che l'edera aggiunta al giglio iniziale era legata alla nascita di Ivy. Mi ha implorato di non divorziare, ma io non posso perdonare".
La fine di una relazione
Un duro colpo per questa moglie che non si sarebbe mai aspettata dopo tanti anni di matrimonio di dover dire addio al suo amore e in modo così scioccante. La coppia aveva anche una figlia alla soglia della maggiore età, per la quale non sarebbe di certo stato facile accettare la situazione.
Gli utenti del web hanno dimostrato grande solidarietà e affetto per una donna distrutta e per sua figlia, condividendo situazioni simili e decisioni prese per il proprio benessere. Scoprire in questo modo un tradimento e avere la certezza di essere stati presi in giro per tanto tempo non è affatto bello. Quando un sentimento si esaurisce, si dovrebbe avere il coraggio di lasciarlo andare, di parlare chiaramente con il proprio partner e chiudere in modo tranquillo la storia.
Tradire non è mai una buona soluzione, e farlo a carte scoperte cercando di nascondere qualcosa che non è possibile occultare, è molto triste e scorretto. Sei d'accordo?