Si sposano dopo 35 anni dal loro primo incontro: "siamo nati nello stesso giorno ed eravamo insieme all'asilo"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

14 Febbraio 2024

Si sposano dopo 35 anni dal loro primo incontro: "siamo nati nello stesso giorno ed eravamo insieme all'asilo"
Advertisement

Incontrare la persona giusta non è facile, ma si dice spesso che il destino sappia fare perfettamente il suo corso e che, se nel cammino di due persone è scritto che un giorno o l'altro si incroceranno, è certo che accadrà. Come, quando e perché è impossibile da sapere, ma succederà e, magari, si concluderà un cerchio solo anni dopo che si è aperto.

Ne sanno qualcosa i due protagonisti di questa storia, i quali si sono conosciuti per puro caso tramite un'applicazione di incontri, scoprendo di avere in comune molto più di quanto potevano immaginare.

Un incontro casuale

Un incontro casuale

Elizabeth Colbert/Facebook

La storia d'amore è sbocciata nel Minnesota tra Elizabeth e Joshua Colbert. I due hanno raccontato di essersi incontrati per puro caso tramite un sito di incontri. Entrambi usciti da poco da un divorzio, lei dopo 9 anni di matrimonio e lui dopo 5, erano in cerca di una situazione sentimentale nuova e positiva. Avevano estremo bisogno di conoscere altre persone, così si sono iscritti alla piattaforma, ma mai si sarebbero aspettati di trovare la vera e propria anima gemella.

Pensereste mai, per un fortuito caso della sorte, di poter entrare in contatto con una persona conosciuta per la prima volta all'asilo? È proprio così che è iniziata la storia tra i due innamorati. "Mi ha chiesto dove fossi cresciuto, delle mie origini, domande che si fanno di solito per approcciare con una persona nuova - ha raccontato Joshua - e quando le ho detto dov'ero andato a scuola, mi ha risposto che era stata nello stesso istituto".

Advertisement

Una scoperta dopo l'altra

Una scoperta dopo l'altra

Joshua Colbert/Facebook

Così i due hanno iniziato a capire di avere qualcosa in comune, ma ancora non avevano capito di essere fatti l'uno per l'altra. Man mano che la conversazione tra loro andava avanti, sono state scoperte altre carte che li hanno portati a realizzare di essere usciti nello stesso anno dall'asilo, e che questo, forse, significava essere andati nella stessa classe. Era proprio così. Avevano frequentato lo stessa struttura, erano andati nella stessa classe - l'hanno testimoniato anche alcune foto di gruppo in cui apparivano entrambi - ma è stata un'altra la scoperta ancora più eclatante.

Elizabeth e Joshua erano nati nel 1988, nello stesso identico ospedale e, contro qualsiasi aspettativa, nello stesso identico giorno, il 13 settembre. L'unica differenza erano 6 ore di distacco tra una nascita e l'altra, l'unico piccolo dettaglio per cui si distinguevano, ma era chiaro che il loro destino fosse in qualche modo legato sin da quando erano piccoli, e non stava aspettando altro che poter fiorire.

La proposta di matrimonio

La proposta di matrimonio

Elizabeth Colbert/Facebook

Sentendosi legati da subito per le tantissime cose in comune e anche per un'attrazione reciproca, dopo soli pochi mesi i due hanno deciso di convolare a nozze, rendendo unica una storia da paragonare quasi a una fiaba. 

"Su questo so un po' vecchio stile, per cui ho chiesto la mano di Elizabeth al padre un mese dopo averla incontrata - ha raccontato l'uomo - Lui è un pastore, ed ha officiato la cerimonia, mentre il figlio di Elizabeth l'ha accompagnata all'altare". 

I due si sono giurati amore eterno allo scoccare del loro 35esimo anno di vita, il 13 settembre. Dunque il compleanno non solo sarà condiviso, ma anche l'anniversario del loro matrimonio. "La nostra è una storia di speranza e di seconde occasioni - ha confessato la donna - Non era certo che ci saremmo trovati bene e avere tanto in comune non era un'assicurazione, ma è andata così". 

Il lieto fine che meritavano

Una storia emozionante, quasi unica nel suo genere che testimonia quanto l'amore sia un sentimento fortissimo e quanto il destino, se deve compiersi, aggirerà ogni ostacolo, anche quello temporale. In fondo Elizabeth e Joshua avevano pochi anni quando si sono salutati per l'ultima volta, e mai si sarebbero aspettati che dai banchi dell'asilo e dopo un trentennio avrebbero pronunciato il fatidico si. Tra l'altro al cospetto della loro maestra che, fortunatamente, erano riusciti a rintracciare prima del grande giorno. 

La loro fiaba d'amore ha avuto il coronamento che meritava. Ti è mai capitato si sentire storie del genere o di viverle in prima persona?

Advertisement