Mamma viene colta in flagrante dalla sua bimba mentre butta via i suoi disegni
Quando si ha a che fare con bambini piccoli si capisce molto in fretta che a qualcosa si dovrà rinunciare, come ad avere molto tempo libero o una casa perfettamente in ordine. Naturalmente sono dettagli di poco conto e nessun genitore, se potesse, sceglierebbe di tornare indietro a prima della nascita dei suoi figli.
Alle volte, però, è necessario porre un limite al caos generato dai bimbi più vivaci: questa mamma ha deciso di rassettare la propria abitazione e per farlo ha gettato via alcuni vecchi disegni della sua piccola... non tutto è andato come la donna aveva programmato.
La mamma colta sul fatto
@twinperspectives/Instragram - Screenshot
È un momento difficile, talvolta persino leggermente doloroso, ma è necessario buttare quelli che rappresentano dei piccoli ricordi... Ci riferiamo ai disegni dei figli, i classici scarabocchi fatti con i pastelli o con la penna: ne fanno talmente tanti che pur volendo sarebbe difficile conservarli tutti.
Così si opta per tenerne solamente alcuni e buttare tutti gli altri, ne va dell'ordine della casa. Una mamma, Claire Jopson, del Buckinghamshire (UK) si è ritrovata a dover affrontare in uno spiacevole faccia a faccia la sua bambina Olive: la fanciulla l'ha scoperta mentre buttava alcuni dei suoi disegni...
"Ero intenta a ripulire la sua cameretta per ritinteggiarla, ho trovato una borsa piena dei suoi disegni e la casa ne è già piena... quindi li ho presi e li ho messi nel cestino: l'idea era quella di buttarli nella pattumiera dopo aver finito di sistemare", ha dichiarato la giovane mamma. Peccato che Olive sia intervenuta e non abbia approvato per niente quella scelta.
Il video della reazione della bambina e i commenti degli internauti
"Non buttarlo via, non è spazzatura!", si sente dire dalla bambina mentre va a ripescare i suoi fogli direttamente dal cestino. La mamma cerca di giustificarsi, prova a far capire alla piccola che alcuni disegni non sono esattamente delle opere d'arte e le chiede cosa raffigurano alcuni dei suoi schizzi.
"Questo è un disegno di un popcorn e quest'altro di un'oliva", risponde a tono la fanciulla mostrando tutto il suo bel caratterino. Alla fine la mamma accontenta la figlioletta e rimette nella camera i suoi disegni: "l'ho assecondata per un giorno e quando ha perso interesse ho tolto nuovamente quei disegni, ma stavolta li ho buttati direttamente nei cassonetti dell'immondizia", ha confessato la signora Jopson.
"Non mi ha più domandato nulla su dove fossero finite 'le sue opere'", ha aggiunto la donna. Nonostante Claire abbia dimostrato di sapersela cavare anche in situazioni "incresciose", molti utenti non hanno ben visto le sue azioni: "è da senza cuore buttare i disegni dei tuoi figli", ha commentato qualcuno sotto il video.
"Io e mia moglie lasciamo che nostra figlia metta un solo disegno attaccato sul frigorifero. Può scegliere quando vuole di sostituirlo con un altro, ma tutti gli altri verranno buttati", ha scritto un altro ancora. Claire ha risposto a coloro che l'hanno accusata di essere insensibile così dicendo: "non penso farei nulla di diverso potendo tornare indietro, eccetto farmi scoprire ovviamente. Penso che quello sia stato il mio solo errore". Tu cosa ne pensi?