26enne fa una crociera da 70.000$: "è molto costosa, ma vi assicuro che è conveniente"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

27 Gennaio 2024

26enne fa una crociera da 70.000$: "è molto costosa, ma vi assicuro che è conveniente"
Advertisement

Viaggiare: c'è cosa più bella al mondo? Per molti si, se la passione principale non è questa, ma per tanti altri scoprire posti nuovi, culture diverse e visitare il Pianeta intero è una vera e propria ragione di vita. Ecco, allora, che zaino in spalla, si parte all'avventura. Ma ci sono persone che non sono fatte per i viaggi "on the road", preferendo al contrario la comodità di alloggi e, magari, crociere. 

Esattamente come successo alla giovane protagonista di questa storia, la quale ha raccontato della sua esperienza a 5 stelle.

Un sogno diventato realtà

Un sogno diventato realtà

@amikeoosthuizen/Instagram

Esistono tante tipologie di viaggi: quelli meno costosi, fatti con semplicità e trovando soluzioni economiche per dormire, mangiare e spostarsi, e quelle più dispendiose. Tra queste c'è sicuramente l'esperienza fatta da Amike Oosthuizen, una giovane influencer di 26 anni che è partita con l'intera famiglia, per un viaggio di 9 mesi intorno al mondo. Non è una frase fatta, ma la nave ha come meta tutti i continenti e tantissimi porti in cui approdare. Certo, non è un viaggio alla portata di tutti, ma la ragazza ha spiegato il motivo per cui, secondo lei, non solo ne vale la pena, ma conviene anche.

"Amo viaggiare e andare in giro per il mondo è sempre stato un desiderio della mia famiglia - ha raccontato - È stato mio padre a leggere un articolo in cui questa crociera veniva pubblicizzata e ci ha detto del suo sogno di farla insieme a tutti noi un giorno. Eravamo emozionati all'idea, ma mai avremo creduto potesse realizzarsi". 

E, invece, eccola insieme al marito, al padre e alla madre in viaggio alla scoperta di tutti i continenti, passando dal caldo al freddo, da scenari marittimi a quelli più storici. Tanti siti, tante ore di navigazione, tanta scoperta e, infine, tanta conoscenza. 9 mesi di viaggio: un'occasione unica nella vita, ma che non ha un costo basso. La quota è di 70.000 dollari, ma la giovane ha spiegato cosa comprendono.

Advertisement

Cosa offre la crociera

Cosa offre la crociera

@amikeoosthuizen/Instagram

Amike ha raccontato che sul gigante del mare è tutto compreso: cabina super lusso per le coppie, ristoranti, palestra, cinema, teatro, sala giochi e molto altro ancora. Tanti punti di ritrovo per divertirsi, rilassarsi, godere della compagnia reciproca e ovviamente scoprire il mondo. 

"Salire a bordo di una crociera e visitare il pianeta in questo modo è molto più bello che farlo in aereo - ha raccontato ancora la 26enne - in questo modo osservi i posti anche quando sei a bordo, puoi godere di meravigliosi paesaggi e poi tocca tantissimi porti, e nonostante tutto continui ad avere una sorta di routine. Si ha la propria cabina e ogni comodità. Si mangia e beve quanto si vuole - ha continuato - il servizio in camera è giornaliero e sempre disponibile. Insomma, ne vale davvero la pena. Anche stando a casa, nell'arco di 9 mesi, si arriverebbero a spendere cifre simili per tutto quello di cui si usufruisce, meglio farlo in viaggio". 

Dunque, il denaro sarebbe ben impiegato e, secondo la ragazza, non è molto di più rispetto a quanto si spenderebbe stando a casa, uscendo a cena fuori, facendo la spesa e tutte le attività che svolge ogni giorno stando a bordo. Ecco il motivo per cui non è così cara, se si considera ciò che viene offerto.

Come fa con il lavoro?

Come fa con il lavoro?

@amikeoosthuizen/Instagram

Vivere 9 mesi in crociera non significa sospendere completamente le proprie attività, e mentre il padre è in pensione, lei e il marito continuano a lavorare. Certo, entrambi hanno organizzato mesi prima questa forma di lavoro ibrido, ma ci sono riusciti e gestiscono l'impegno in accordo con le visite nei luoghi in cui la crociera si ferma. Ci sono lunghi giorni di navigazione durante i quali riescono a lavorare molto di più. Fanno il massimo per anticipare quello che non riusciranno, invece, a completare quando dovranno scendere a terra e visitare le città. 

Un giusto equilibrio che, a quanto confessa Amike, non è semplice da mantenere, ma serve grande impegno. Eppure ne vale la pena, perché l'arricchimento personale dopo 9 mesi di navigazione è incommensurabile. 

Chi non vorrebbe farlo...

Così il sogno del papà di Amike, il suo e quello del resto della famiglia si è concretizzato in questa meravigliosa crociera della Royal Caribbean International che li ha portati a Miami, ai Caraibi, in Brasile, in Argentina, in Antartide e in moltissimi altri posti. Un tour del mondo che la 26enne consiglia e che è stata felicissima di poter fare. 

A te piacerebbe partire per un viaggio simile, se avessi la cifra disponibile per farlo, o preferisci altre tipologie di vacanze?

Advertisement