Sposa detta ferree regole per le nozze: una delle damigelle condivide la lista di quelle più incredibili
Desiderare che il giorno del matrimonio sia perfetto e che tutto fili liscio senza che sorgano problematiche, è normale e il sogno di tutti i protagonisti di quel grande giorno. È assolutamente normale anche che qualche imprevisto possa esserci e che non proprio tutto vada come sperato, l'importante è che la gioia di quei momenti sia talmente tanta da superare anche gli inconvenienti.
Non tutti, però, sono d'accordo con quest'idea, a tal punto da stilare liste chilometriche di cose che si possono fare e non fare durante il matrimonio, arrivando a dare divieti assurdi. È accaduto per il matrimonio di cui vi stiamo per raccontare.
Un comportamento "particolare"
Rawpixel
A rendere nota l'assurdo comportamento di una sposa è stata una delle amiche scelte come damigella. Felicissima di aver ricevuto simile proposta, la giovane mai e poi mai si sarebbe aspettata di vedersi recapitata una lista lunghissima di divieti e indicazioni per il grande giorno.
"Conosco la mia amica da quando eravamo al college e conosco bene il futuro marito, per cui quando mi ha chiesto di essere una delle damigelle ne sono stata felice - ha raccontato la 35enne su Reddit - Tutte e 5 noi ragazze avevamo degli appunti da prendere durante gli incontri fatti affinché in quel giorno tutto fosse perfetto. Cose organizzative normali, considerando anche che la mia amica è una persona molto precisa - ha proseguito - Poi ha iniziato a dirci che ci sarebbero stati diversi eventi prima delle nozze, feste a cui avremmo dovuto partecipare, per cui avremmo dovuto investire soldi e fare obbligatoriamente un regalo. Uno dei problemi più grandi, però, ha investito il nostro aspetto fisico".
La sposa, dunque, non si sarebbe accontentata di dare indicazioni pratiche, ma pretendeva anche che le damigelle e gli altri ospiti si presentassero in un determinato modo. Regole assurde per cui l'autrice del post ha messo in discussione la sua partecipazione come damigella.
Le richieste più assurde...
Rawpixel
La ragazza ha condiviso l'intera lista di cose che la sposa richiedeva, e tra le quali ne spiccavano alcune decisamente eccessive. Al di là di tatuaggi coperti, capelli acconciati in un certo modo e vestiti scelti dalla sposa in persona, che più o meno sono richieste in parte accettabili, altri dettagli hanno sconvolto sia la damigella che gli utenti.
- Gli invitati avrebbero dovuto tingere i capelli qualora non fossero stati biondi o neri. Altri colori non sarebbero stati accettati.
- Non ci dovevano essere invitati con gli occhi marroni. Quelli degli sposi erano così per cui gli altri avrebbero indossato lenti a contatto colorate.
- I capelli sarebbero stati tagliati se troppo lunghi, al contrario era richiesta una parrucca.
- Le damigelle non dovevano avere chili in eccesso perché la sposa non voleva vedere "rotoli" sul corpo.
E queste sono solo alcune delle indicazioni, diciamo quelle più "restrittive", che hanno messo sull'attenti la ragazza. Perché accettare una cosa che doveva essere piacevole se poi, in realtà, non lo sarebbe stata affatto? Va bene dare qualche indicazione e sperare in una bella giornata, ma questo significava costringere le persone a modificarsi fisicamente ed esteticamente. A quale scopo? E tra l'altro spendendo di tasca propria i soldi per raggiungere l'obiettivo sperato dalla sposa.
Come sentirsi in trappola...
Rawpixel
Ecco, allora, che l'autrice del post ha deciso di rinunciare. Come darle torto, del resto, se i contro sono molto più dei pro. Lei nello specifico aveva tatuaggi, che avrebbe dovuto coprire; aveva un particolare taglio di capelli, per cui avrebbe dovuto indossare una parrucca; aveva gli occhiali, e doveva toglierli; aveva qualche chilo di troppo, e avrebbe dovuto seguire una ferrea dieta. Perché farlo?
Della stessa opinione si sono dichiarati gli utenti che hanno letto il post, ne sono rimasti sconvolti e hanno lasciato un commento. E chissà che anche altre persone invitate a questo matrimonio non abbiano fatto lo stesso. Non è giusto, infatti, che si impongano così tante cose. Una festa dev'essere piacevole per i protagonisti, è vero, ma gli invitati non dovrebbero mai sentirsi in trappola e fuori luogo. E in questo caso sarebbe stato proprio così.
Semmai ti trovassi in una situazione del genere, cosa faresti?