Poco prima del matrimonio della sorella il fratello l'accusa: "hai messo in secondo piano la famiglia"

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

20 Gennaio 2024

Poco prima del matrimonio della sorella il fratello l'accusa: "hai messo in secondo piano la famiglia"
Advertisement

Per arrivare d'innanzi a un altare ne passa di acqua sotto i ponti: una coppia, prima di decidere di fare il grande passo, attraversa una serie di fasi e condivide innumerevoli momenti ed esperienze fino a che non reputa di essere abbastanza "matura" e innamorata da voler passare tutta la vita assieme.

Anche quando si raggiunge l'apice del sentimento e il "peggio" sembra passato, c'è ancora molta strada da fare prima di poter cominciare una routine matrimoniale serena e piacevole: organizzare le proprie nozze. Non sempre quanto pianificato va secondo i piani e la cosa che più stupisce è quanto spesso la colpa sia di un familiare, esattamente come in questa vicenda: una futura sposina lo ha scoperto a sue spese.

via Reddit

La scelta della sposa

La scelta della sposa

Jeremy Wong/stocksnap

La ragazza in questione, una giovane di 25 anni, è rimasta spiazzata e sconvolta da quanto successo durante i preparativi del suo matrimonio, così ha deciso di condividere la sua storia con il popolo del web in cerca di qualche opinione.

La fanciulla era in procinto di sposarsi, i preparativi erano oramai ultimati e tutto stava andando come da lei programmato. O almeno così lei pensava. Suo fratello infatti stava per scatenare una polemica che si sarebbe ricordata per parecchio tempo. Tutto era nato dalla scelta della ragazza di affidare il ruolo della flower girl (la bimba che lancia i petali) alla figlia di una sua carissima amica: Hannah.

Questa notizia aveva fatto infuriare la cognata della donna e suo marito, per l'appunto il fratello della giovane: "mi stai dicendo che preferisci affidare il ruolo di damigella dei fiori a quella ragazzina piuttosto che a mia figlia?! La famiglia dovrebbe venire prima degli amici", aveva affermato l'uomo incredulo.

Advertisement

I commenti da parte degli utenti Reddit

I commenti da parte degli utenti Reddit

shurkin_son/Freepik - Not the actual photo

La ragazza aveva cercato di giustificare la sua decisione: "Emma è la mia più cara amica e considero Hannah alla stregua di una figlia. Non pensavo che tu e tua moglie avreste potuto rimanerci male...".

A nulla era servita quell'osservazione poiché il fratello le aveva continuato a dare dell'egoista e della pessima zia, "stai spezzando il cuore di nostra figlia", aveva rincarato la dose la cognata. I genitori della futura sposa le hanno quindi suggerito di ovviare alla spiacevole situazione, dando il ruolo di damigella dei fiori a entrambe le bambine. 

L'idea è piaciuta alla ragazza e immediatamente l'ha proposta al fratello. Tuttavia lui e la sua famiglia si sono rifiutati di accettare un simile compromesso: le hanno fatto chiaramente intendere di essere offesi e di serbare rancore nei suoi confronti. Alla luce di questi eventi gli utenti del forum non hanno esitato a commentare.

"Detesto quando nascono simile circostanze e sembra dovuto cercare una mediazione fra tutti: così facendo si sta in realtà rinunciando al proprio matrimonio ideale per accontentare qualcun altro, è assurdo", ha scritto un utente ricevendo centinaia di reazioni positive al commento; "stiamo parlando del tuo matrimonio: sei libera di fare le tue scelte! Se a tuo fratello e a sua moglie non sta bene qualcosa se ne facessero una ragione, loro vengono dopo le tue esigenze", ha scritto un altro. Voi chi pensate abbia ragione?

Advertisement