Mamma trova il secondo serpente più velenoso al mondo tra i vestiti del figlio di 3 anni
Cosa non vorremmo mai trovare tra i nostri vestiti? Le risposte possono essere davvero tante e rispecchiare le paure più profonde di ognuno di noi, i timori, i nostri peggiori incubi. Diciamo, allora, che aprendo l'armadio o un cassetto l'unica cosa che vorremmo si presentasse ai nostri occhi sono abiti, accessori vari e altro sempre su questo genere. Mai e poi mai vorremo, però, incontrare il secondo serpente più velenoso al mondo.
Peccato che questo sia capitato a una mamma e che, ancora più terrificate, sia stato il posto in cui il serpente si era nascosto.
Un ritrovamento terrificante
Poyt448/Wikimedia commons - CC0 1.0 DEED
La vicenda si è svolta in Australia, dove una mamma ha vissuto una bruttissima esperienza. Non sapendo cosa fare, la donna si è rivolta al professionista Mark Pelley, il quale ha raccontato e filmato quanto accaduto.
Secondo l'uomo, che di mestiere caccia serpenti - proprio così! - la donna è entrata come ogni giorno in camera del figlio di 3 anni, intenzionata a prendere qualche indumento da uno dei cassetti. Aprendo il mobile, si è ritrovata davanti al serpente marrone orientale. Seconda specie in assoluto più velenosa del Pianeta, il rettile si aggirava indisturbato tra gli indumenti del bambino, pronto, forse, a sferrare il suo attacco non appena possibile.
Un'idea terrificante, se ci mettiamo nei panni della donna, che l'ha portata a rivolgersi a Mark.
Il momento della "rimozione"
The Snake Hunter/Facebook
È stato l'uomo a rimuovere il serpente dal cassetto e a filmarne la presenza tra i vestiti del bambino. Chiunque al suo posto sarebbe rimasto impietrito, ma Mark no, lui è esperto conoscitore dei serpenti e non ha avuto esitazioni davanti all'esemplare di circa 1 metro e mezzo di lunghezza. Le immagini del suo intervento hanno fatto il giro del web, suscitando la curiosità delle persone e anche qualche domanda.
"Come ha fatto ad entrare?" - ha chiesto una persona. E Pelley ha spiegato che la proprietaria di casa aveva semplicemente riordinato il bucato, portandolo dall'esterno all'interno della casa, e con esso aveva "accolto" il serpente.
"Possibile che non si sia accorta di nulla?" - è stata una delle questioni principali. Secondo l'esperto questo sarebbe possibile non solo per la silenziosità del rettile, ma anche per la sua leggerezza. "Potremmo averne uno in borsa, andarci in giro e non accorgerci di nulla" - ha commentato il cacciatore di serpenti.
Un vero pericolo...
The Snake Hunter/Facebook
Dunque, la donna aveva ritirato il bucato e con esso il serpente, chiudendolo in uno dei cassetti del figlio di 3 anni ed esponendolo inconsapevolmente a un grande pericolo. Il morso di questo rettile è fatale ed è una delle cause maggiori di decessi in Australia.
Insomma, sarebbe meglio non incontrarne mai uno e questa mamma deve ritenersi davvero fortunata non solo per essersi resa conto della presenza in tempo e aver chiesto soccorso all'esperto Mark, ma anche per l'incontro mai avvenuto con il suo bambino.
Nella speranza che non capiti mai e poi mai, tu come reagiresti davanti a una simile visione?