La sposa discute animatamente con la cognata: "nemmeno i tuoi figli sono invitati alle nozze"
Al proprio matrimonio è giusto e doveroso che vengano seguite le regole decise per l'evento, ma queste possono risultare non condivise, perfino problematiche, per qualcuno. Dunque possono nascere situazioni piuttosto tese, per così dire, anche tra i membri familiari...
Esattamente come è successo alla protagonista di questa vicenda: ha imposto una condizione ben precisa sulla quale era intransigente, ma la cognata l'ha prima supplicata di ripensarci e poi l'ha accusata di essere ingiusta e senza cuore.
via Reddit
Il racconto della sposa, il litigio
prostooleh/Freepik - Not the actual photo
A scrivere è stata direttamente la donna rimasta coinvolta nello scontro, ovvero la futura sposa di 28 anni: si è rivolta a un noto forum per cercare suggerimenti in merito a come gestire il "dramma" familiare.
Lei e il marito erano fermamente d'accordo su una questione: aveva stabilito che durante il giorno delle loro nozze non ci sarebbero stati bambini. Nessun bimbo, ragazzino o ragazzo: solo adulti. "Non voglio che il mio giorno speciale venga rovinato dalla presenza delle urla dei bambini, dal loro correre avanti e indietro e così via", ha scritto la futura sposa.
Questa sua regola l'aveva ben fatta presente specificandola negli inviti di partecipazione. Nessuno aveva avuto da ridire eccetto sua cognata: la signora aveva contattato la ragazza supplicandola di fare un'eccezione per i suoi 4 figli perché non voleva separarsene. "Capisco le sue motivazioni, ma non ho intenzione di ripensarci: voglio che tutto fili liscio e non mi sembra così tragico lasciare i propri figli sotto la sorveglianza di una persona di fiducia per una giornata", ha quindi aggiunto la donna nel suo post. Tuttavia la sua risolutezza ha finito con scatenare un dramma.
I pensieri degli utenti
Wirestock/Freepik
"Alla fine ha dato di matto, se l'è presa con me: mi ha dato della senza cuore per non volere dei bambini... la questione ha finito per il coinvolgere tutta la mia famiglia e tutta quella di mio marito.", ha continuato la 28enne.
Il parere delle famiglie era diviso in due: c'era chi capiva bene il suo desiderio di pace e tranquillità e chi invece riteneva ingiusto escludere tutti i bambini a priori. I commenti degli utenti non sono tardati ad arrivare per dare consigli e pareri alla giovane.
"Tuo il matrimonio, tue le regole: mi sembra scontato. Se a tua cognata non sta bene che rimanga pure a casa con i suoi figli, ma non mettesse bocca sulle vostre decisioni.", ha scritto un utente, "ho visto matrimoni dove i bambini si dimenavano ovunque fino a lasciare i loro vestiti in giro, fai benissimo a restare della tua idea fidati!", ha esclamato un altro ancora, "la questione è semplice: tu sei libera di stabilire le tue regole, ma le persone devono esserlo riguardo al poter scegliere a se essere presenti o meno al tuo matrimonio. Dunque se ti sta bene perdere invitati per non avere bambini di mezzo va benissimo così.", ha scritto qualcuno. Voi cosa ne pensate?