Dopo 20 anni di matrimonio il marito chiede il divorzio a causa di una cena con gli amici finita male

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

17 Gennaio 2024

Dopo 20 anni di matrimonio il marito chiede il divorzio a causa di una cena con gli amici finita male
Advertisement

Tutti abbiamo un passato, qualche segreto o semplicemente storie che preferiremmo non tornassero a galla. Nell'arco di una vita si cresce e si matura tanto: il cambiamento della propria persona è quasi inevitabile.

Tuttavia c'è chi rimane saldamente attaccato alle sue idee, ai suoi valori e non ammette determinati "errori", neppure a distanza di due decadi: questo è esattamente quello che è accaduto al protagonista della storia di cui stiamo per parlarvi. L'uomo dopo essere venuto a conoscenza di alcuni fatti ha deciso di mandare all'aria il suo matrimonio.

via Reddit

Il motivo del divorzio

Il motivo del divorzio

Freepik

L'intera vicenda è stata raccontata proprio da lui: ha deciso di condividere la sua esperienza traumatica con il popolo del web. Lui ha 43 anni e la moglie 44, stanno insieme da praticamente tutta la vita poiché si sono incontrati quando andavano ancora al liceo. Successivamente i due ragazzi hanno frequentato anche lo stesso college, ma per un paio di anni la loro storia è andata avanti a distanza: l'allora adolescente era più piccolo della sua lei e ha dovuto aspettare prima di finire la scuola prima di poterla raggiunge.

Subito dopo essersi laureato ha chiesto alla fidanzata di sposarlo e i due si sono felicemente uniti per la vita. Ora, a distanza di 20 anni di matrimonio, tutto è cambiato dopo aver visto dei loro vecchi amici del college: "dopo Natale io e mia moglie siamo usciti per cenare e chiacchierare con alcuni nostri amici di un tempo, una rimpatriata del college.", racconta l'uomo.

Proprio durante la cena avevano tutti viaggiato lontano indietro nel tempo con la mente: i ricordi, le avventure, tutte quelle belle esperienze fatte in gioventù... ma quando l'argomento si era spostato sul passato della moglie lei si era mostrata visibilmente turbata. A fine cena una delle invitate lo aveva preso in disparte per dirgli: "credo che dovresti avere una conversazione onesta con tua moglie..."

Advertisement

Una scomoda verità

Una scomoda verità

Freepik - Not the actual photo

In particolare, tutti al tavolo si erano zittiti quando avevano appreso che la coppia stava insieme sin dai tempi del liceo... questo dettaglio - oltre alle strano parole della loro amica - aveva insospettito l'uomo e una volta rincasato con la moglie l'aveva interrogata in merito a ciò che era successo quella sera. 

Lei si era rifiutata di parlare continuando a cercare di evadere tutte le sue domande inerenti al periodo del college. Alla fine l'uomo aveva optato per andare via di casa e solo il giorno dopo averlo visto trasferirsi dal fratello lei aveva confessato: nei due anni in cui la loro relazione era a distanza aveva dormito con diversi uomini, l'aveva tradito numerose volte.

A suo dire non pensava che una storia d'amore cominciata ai tempi del liceo potesse trasformarsi in un matrimonio e a ogni modo si trattava di avvenimenti troppo indietro nel tempo per avere una qualche rilevanza.

Tuttavia l'uomo non la pensa così e furioso non ci ha pensato due volte: ha chiesto il divorzio da quella donna. "Non solo mi ha deliberatamente mentito per 20 anni, ma alcune delle persone con le quali è stata me le ha presentate, siamo usciti tutti insieme e io non sapevo nulla di ciò che c'era stato tra di loro. Uno di questi uomini è ancora suo amico!", ha rivelato interdetto il marito.

I consigli degli utenti Reddit

Gran parte dei suoi familiari e tutti quelli della donna l'hanno invitato a ragionare dicendogli che stava mandando all'aria un matrimonio per nulla. Così l'uomo ha cercato il parere degli internauti volendo capire se è lui a essere irragionevole o meno.

"Ti ha tradito, ti ha mentito e come se non bastasse ti ha fatto frequentare alcune persone con le quali era stata: questo atteggiamento, oltre a essere disonesto, è crudele!", ha scritto qualcuno, "il punto focale della questione è che non si è nemmeno scusata per quello che ti ha fatto e anzi pensa che sia tu quello a star esagerando, hai fatto bene a chiedere il divorzio", ha scritto un altro.

"Davvero non capisco come si faccia a essere tanto egoisti... come si fa a tradire una persona che ti ama?! Se avesse mostrato almeno un po' di rimorso si sarebbe potuto parlare di alcuni momenti di 'debolezza', ma questo è puro male.", ha sentenziato un altro utente. Voi cosa ne pensate?

Advertisement