Escludono il loro stesso figlio dall'eredità scatenando un conflitto in famiglia

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

04 Gennaio 2024

Escludono il loro stesso figlio dall'eredità scatenando un conflitto in famiglia
Advertisement

Un rapporto sano ed equilibrato con i propri parenti è quanto di più auspicabile si possa desiderare condividere in famiglia, ma questo richiede impegno, costanza e una corretta comunicazione da parte di tutti i suoi membri.

Tuttavia, come spesso accade, anche se provenienti dallo stesso ambiente familiare i suoi componenti possono essere molto diversi tra di loro e questo può causare incomprensioni, litigi e addirittura vere e proprie diatribe. Purtroppo i protagonisti di questa vicenda si sono trovati a dover affrontare buona parte dei loro cari: il figlio, scontento di una loro difficile scelta, gli ha messo contro tutti quanti.

La storia dell'aspro litigio

La storia dell'aspro litigio

gpointstudio/Freepik - Not the actual photo

Una coppia di genitori anziani si è ritrovata in una situazione davvero spinosa: hanno dovuto scegliere letteralmente tra loro figlio e quello di qualcun altro. Facciamo un passo indietro e vediamo di far luce sugli avvenimenti.

A raccontare la storia è stata direttamente la mamma del ragazzo che si è rivolta a un forum per ricevere qualche consiglio. Suo figlio, 24 anni, a suo dire non si è comportato affatto bene e lei ha dovuto prendere una decisione estremamente difficile. Il ragazzo era fidanzato con una giovane e lei era rimasta incinta, ma quando mancavano solamente 3 mesi al parto della fanciulla lui l'aveva tradita per un'altra ragazza decidendo di abbandonarla assieme al nascituro.

Il ragazzo si era poi trasferito nella città dove viveva l'altra donna lasciando la sua ex compagna e il bimbo senza un tetto sopra la testa. Così i genitori del 24enne avevano deciso di accogliere quella ragazza e il loro nipotino a casa loro. Nel giro di poco avevano maturato l'idea di escludere dal loro testamento il ragazzo e di lasciare invece tutti i loro averi alla sua ex ragazza e al bambino. Alla fine hanno davvero agito in quella maniera. La notizia ha fatto però infuriare il giovane che non ha esitato a fare la sua mossa.

Advertisement

Il pensiero degli utenti

Il pensiero degli utenti

andreas/Freepik - Not the actual photo

Incredulo di quell'azione, furente per non condividere le loro motivazioni e soprattutto sentendosi pugnalato alle spalle, il ragazzo ha cercato il supporto di tutti gli altri familiari portandone buona parecchi dalla sua parte: come risultato i suoi genitori subiscono i rimproveri da parte degli altri parenti!

Domandano loro come possano preferire lasciare ogni cosa a una sconosciuta piuttosto che a loro figlio e li invitano a ripensarci. La coppia però è irremovibile nella sua scelta: "ci dispiace dover 'lottare' con la famiglia, ma ciò che ha fatto nostro figlio non pensiamo sia giusto. Non lasceremo nostro nipote e sua madre condurre una vita incerta e poco stabile perché non se lo meritano".

In tantissimi si sono affrettati a rispondere al post della coppia schierandosi tutti dalla loro parte: "vostro figlio si è infuriato con voi per non essere stato considerato come tale, come può non capire di star facendo la stessa cosa con suo figlio?!", ha scritto qualcuno, "dovreste essere orgogliosi di quello che state facendo: state salvando la vita di un bambino senza alcuna colpa e della sua mamma", ha scritto un altro utente, "mi dispiace ma vostro figlio - dopo quello che ha fatto - non merita assolutamente di apparire nel testamento: avrebbe dovuto pensare prima alle conseguenze delle sue azioni!", ha affermato un altro ancora. Tu cosa ne pensi?

Advertisement