La sposa fa un importante annuncio durante le nozze: la suocera "impazzisce" alla notizia e le dà contro
Il giorno in cui ci si sposa tutto dovrebbe essere perfetto: la chiesa, la location per i festeggiamenti, il rinfresco, il ristorante, ecc...
Quel che importa di più è naturalmente che ogni cosa vada per il verso giusto tra i due futuri sposi e tra gli invitati: alle volte anche una solo persona è in grado di rovinare un intero evento preparato meticolosamente con mesi d'anticipo. Esattamente come è successo ai protagonisti di questa vicenda: si sono ritrovati ad affrontare una situazione di grande imbarazzo e frustrazione per colpa... della suocera della sposa.
via Reddit
Il litigio durante le nozze
Pvproductions/Freepik
La ragazza stessa, vittima della reazione della suocera, si è rivolta a un noto forum per chiedere il parere del popolo del web in merito all'episodio capitato durante il suo matrimonio. Questi i fatti.
I due fidanzati e promessi sposi, 27 anni lei e 28 anni lui, si trovavano oramai a un passo dal potersi definire marito e moglie, ma c'era qualcosa che già da qualche tempo li turbava: la giovane era rimasta incinta da qualche settimana e non volevano rivelarlo a nessuno prima di essersi effettivamente sposati.
Così la ragazza era riuscita a tenere nascosta la sua gravidanza e poco dopo si erano sposati. A questo punto, durante i festeggiamenti dopo la cerimonia, la coppia aveva deciso di radunare tutti gli invitati presenti - amici e parenti dunque - per annunciare loro la lieta notizia. Tuttavia quando la ragazza aveva rivelato entusiasta di essere in dolce attesa, una persona era diventata paonazza: la suocera era evidentemente contraria e non aveva la minima intenzione di rimanere in silenzio.
I commenti da parte degli utenti del forum
Bristekjegor/Freepik
Era infatti "esplosa" davanti a tutti non riuscendo a controllare i suoi pensieri: "sei un'egoista! Stai monopolizzando tutta l'attenzione della gente solo ed esclusivamente su di te!", aveva esordito con veemenza quella signora. Gli altri invitati erano rimasti senza parole e il clima di giubilo si era fatto in un istante freddo e teso come una corda di violino.
Perfino il figlio della donna era intervenuto per rassicurarla che aveva mal interpretato l'annuncio, ma nemmeno questo era servito a farla placare. La neo sposa, attonita e amareggiata, si era ritirata per qualche minuto in bagno per riprendersi dall'accaduto e una volta tornata - con suo marito al fianco - era venuta a conoscenza che la suocera aveva lasciato i festeggiamenti.
Il giorno seguente era decisa a chiarire con la donna e così aveva preso il cellulare per mandarle un messaggio, ma la donna l'aveva anticipata scrivendole lei per prima: "pensi solo a te stessa, non meriti di avere come marito mio figlio né tanto meno di mettere su famiglia con lui!" La ragazza, presa dalla rabbia, ha confessato di aver bloccato il numero della suocera e di non aver detto nulla al marito, ma ora si chiede e domanda agli internauti cosa dovrebbe fare.
"La decisione di parlare della tua gravidanza mi pare essere stata condivisa anche da tuo marito no? Dunque non ti sei affatto comportata male, tua suocera piuttosto ha detto delle cose orribili su di te senza un valido motivo", ha scritto qualcuno, "devi immediatamente mostrare quel messaggio a tuo marito: l'onesta e la trasparenza sono alla base del matrimonio", l'ha incoraggiata un altro ancora. Voi cosa ne pensate?