Uomo scopre che la moglie ha chiamato il loro figlio come il suo ex fidanzato: "sono sconvolto"

di Denise Zortea

14 Gennaio 2024

Uomo scopre che la moglie ha chiamato il loro figlio come il suo ex fidanzato: "sono sconvolto"
Advertisement

Si sa, il primo amore non si scorda. Un periodo pieno di forti emozioni, resta impresso nella mente come un indelebile ricordo ma qualche volta siamo proprio noi a voler lasciare qualche traccia anche nella vita reale. Questo è proprio quello che sembra essere successo a questa coppia.

La scioccante scoperta dell’uomo

La scioccante scoperta dell’uomo

Freepik

Un uomo ha condiviso un post su Twitter in cui racconta l’accaduto. Lui e sua moglie hanno un figlio di cinque anni e mentre stavano tranquillamente facendo shopping nel centro commerciale della loro città, hanno incontrato una vecchia compagna di classe delle scuole superiori della moglie.

Dopo i soliti convenevoli la donna ha chiesto quale fosse il nome del loro figlio e dopo aver sentito la risposta è rimasta sbalordita. Il nome era proprio quello dell’ex fidanzato della donna. L’uomo ovviamente non era a conoscenza di questo dettaglio, la sua reazione è stata di totale shock.

L’uomo ha ammesso di sentirsi tradito dalla moglie e di non sapere cosa fare.

Advertisement

Il web si scalda

Il web si scalda

Freepik

Il post ha raggiunto ben 12 milioni di visualizzazioni, è stato commentato e condiviso moltissime volte. Le reazioni degli utenti sono stata tra le più disparate: c’è chi ha suggerito di cambiare il nome del figlio, chi di divorziare dalla moglie e, invece, chi ha ritenuto non fosse poi un problema così grande, probabilmente alla moglie piaceva semplicemente quel nome. La maggior parte, però, ha trovato il comportamento della moglie scorretto. Probabilmente anche il fatto di aver tenuto nascosto questo dettaglio per tutti quegli anni e il fatto di essersi trovata in imbarazzo nel momento cui il marito lo ha scoperto ha peggiorato la situazione.

Cosa fare quindi quando il partner ci fa perdere la fiducia?

Cosa fare quindi quando il partner ci fa perdere la fiducia?

Pixabay

La fiducia è uno degli aspetti fondamentali all’interno di una coppia, poterci fidare dell’altra persona ci fa vivere senza preoccupazioni, gelosia e mantiene la tranquillità all’interno della coppia. Quando la fiducia viene meno non è sempre facile recuperarla, i problemi possono ingigantirsi e si può arrivare anche a mettere un punto alla relazione.

Prima di abbandonare ogni speranza è bene provare a mettere in atto alcuni comportamenti per cercare di recuperarla. In queste situazioni la prima cosa da fare è instaurare un dialogo con il partner, fargli capire perché stiamo male e quale sia stato il motivo scatenante. Allo stesso tempo è importante ascoltare anche il suo punto di vista, cercare di trovare un punto di incontro e partire da lì per ricostruire il rapporto un piccolo passo alla volta. Nonostante si tenda a vedere solo quel errore, è comunque importante mantenere uno sguardo più ampio e analizzare l’intera relazione; non farsi influenzare da un unico errore, alcune volte potrebbe essere meglio provare a dare una seconda possibilità al partner.

Nel caso in cui invece situazioni simili si siano ripetute più volte, bisogna avere anche il coraggio di chiudere la relazione e voltare pagina, nonostante non sia facile e faccia soffrire.

Ogni relazione viene vissuta diversamente, la cosa più importante è mantenere rispetto ed onestà, le caratteristiche necessarie per avere una relazione sana, duratura e felice.

Advertisement