Una mamma svela il suo modo per intrattenere i bambini in aereo: ma i commenti negativi non sono mancati
Durante un volo aereo non è sempre facile riuscire ad intrattenere i bambini, lo spazio è poco, non bisogna fare rumore e il volo può anche essere molto lungo. La preoccupazione principale per i genitori è quella di avere qualche gioco con sé. Questa mamma ed ex assistente di volo ha trovato un modo semplice e veloce per far giocare i propri figli durante le ore di viaggio.
Basta solo del nastro adesivo
Instagram/@nicholaknox
Nichola Knox, mamma di due bambini e influencer, ha condiviso sul suo profilo Instagram questo metodo che ha testato in aereo per riuscire ad intrattenere i propri figli.
Ha condiviso un video che ha raggiunto più di 6 milioni di visualizzazioni e ha lasciato tutti sbalorditi per la sua semplicità. Il video mostrava uno dei suoi figli mentre giocava con del nastro adesivo di carta verde. Può essere usato per creare delle figure sui finestrini, oppure come supporto per un bicchiere, o ancora come pista per le macchinine. Le opzioni sono infinite ed è proprio questo il bello del gioco, nella sua semplicità può davvero essere utile per far passare le ore senza che i bambini se ne accorgano.
Nei commenti ci sono state opinioni discordanti
Pixabay
Alcuni genitori hanno lasciato commenti entusiasti, affermando che è un gioco semplice, ecologico e che lascia spazio alla creatività del bambino. Altri invece hanno puntato il dito contro la pulizia, affermando che sarà poi il personale di volo a dover mettere a posto tutto il disordine lasciato dai bambini e dai loro genitori. Non tutte le persone infatti sono guidate dal buon senso di lasciare in ordine e rimuovere tutti i pezzi di nastro adesivo. Nella peggiore delle ipotesi, il personale di volo si ritroverà a dover fare una pulizia extra, o i passeggeri del volo successivo ritroveranno sgradevoli tracce dei passeggeri precedenti.
A questo punto la donna ha voluto sottolineare che, essendo stata anche lei assistente di volo per molti anni, non si sognerebbe mai di lasciare i propri sedili in disordine. Regola che vale in ogni caso sia per grandi che piccini.
In generale comunque l’idea sembra essere piaciuta, non vi costerà niente provarla nel prossimo volo aereo con i vostri bambini.
Come comportarsi con i bambini in aereo?
Pixabay
Da genitori di bambini piccoli è normale preoccuparsi per le attività da poter svolgere durante il volo. La prima preoccupazione è sempre quella di disturbare gli altri passeggeri ma esistono delle precauzioni da poter adottare per cercare di evitare situazioni imbarazzanti.
Innanzitutto è sempre bene spiegare ai bambini dove ci si trova e cercare di fargli capire quali siano i giusti comportamenti da mantenere in aereo. Spesso, sui voli più lunghi, i sedili stessi sono provvisti di uno schermo sul quale è possibile vedere qualche cartone animato o film.
È sempre importante ricordarsi di portare il loro gioco preferito, che sia un pupazzo, una bambola o una macchinina; poiché è molto rassicurante per loro averli con sé durante il viaggio.
È sempre meglio fare attenzione alle misure dei giochi e prediligere quelli poco ingombranti, sprovvisti di pezzi piccoli che potrebbero essere facilmente persi, ed evitare giochi che possono sporcare o macchiare i sedili.
Nel caso in cui fossimo sprovvisti di giochi, si potrebbe inventare al momento un gioco di parole oppure cercare di tenerli occupati raccontandogli una storia, mangiando uno snack o bevendo un succo.
Alla fine anche per i genitori potrebbe essere divertente trovare un’attività coinvolgente e passare queste lunghe ore tra un gioco e l’altro.