Si presenta alle nozze dell'amica con lo stesso abito indossato al suo matrimonio: "ho sbagliato?"
Cosa faresti se qualcuno si presentasse al tuo matrimonio vestito con l'abito delle sue nozze? Questo è quello che ha deciso di fare la donna che ha raccontato sul web il motivo della sua scelta. Vediamo cosa è accaduto.
Va alle nozze dell'amica con l'abito blu indossato al suo matrimonio: ecco perché
Pixabay
Quando si è invitati a un matrimonio, le regole del bon ton suggeriscono di evitare alcuni comportamenti e scelte poco eleganti. Una di queste, senza dubbio, riguarda l'abbigliamento, che dovrebbe essere sobrio e non troppo appariscente. I protagonisti principali devono essere, naturalmente, gli sposi, per cui no a vestiti che potrebbero risaltare più di quelli nuziali. Tuttavia, non sempre questi aspetti vengono tenuti in considerazione e una donna ha deciso di presentarsi a una cerimonia con lo stesso abito indossato al suo matrimonio. Perché lo ha fatto?
Lo ha spiegato in un lungo post su Reddit, chiedendo il parere degli utenti al riguardo. "Ho vent'anni e ho sposato mio marito due anni fa. Non siamo ricchi e non ci importa molto dei matrimoni, quindi ho indossato il mio abito da ballo al mio matrimonio. Non è un vestito super elegante, è fondamentalmente un lungo abito in paillettes blu scuro, con una sola manica" ha scritto la giovane, chiedendo espressamente di leggere l'intera storia prima di esprimere un giudizio. "La mia amica Ciara era presente al mio matrimonio. Dopo le nozze, l'ho indossato qualche volta perché è praticamente l'unico vestito elegante che possiedo." A questo punto, è piuttosto facile intuire quanto sia accaduto: la protagonista di questa vicenda è stata invitata al matrimonio della sua amica Ciara, scegliendo di indossare proprio quel vestito.
La reazione della sposa davanti all'abito dell'invitata
Pexels
D'altronde, il colore scelto per il matrimonio era proprio il blu scuro, ulteriore motivo per non indossare un altro abito. "Non si avvicina nemmeno lontanamente a un abito da sposa. Inoltre non avevo voglia di sprecare soldi per un altro vestito elegante che non avrei mai più indossato." La sposa, però, non l'ha presa bene: nel momento in cui l'ha vista è andata su tutte le furie, sgridandola davanti a tutti gli invitati, accusandola di aver fatto qualcosa di orribile. Nessuno, secondo lei, dovrebbe mai presentarsi a un matrimonio indossando il proprio abito nuziale. "Ho provato a ragionare con lei, dicendole che non è un abito da sposa, è l'unico capo di abbigliamento elegante che possiedo. Lei non mi ha ascoltato e ha continuato a urlarmi contro, tanto che le sue damigelle e suo marito hanno iniziato a cercare di calmarla."
A quel punto, la donna ha deciso di abbandonare il matrimonio e fare ritorno a casa. Tuttavia, Ciara avrebbe continuato a inviarle messaggi accusatori, incolpandola di averla messa in ombra nel giorno delle sue nozze, litigando persino col suo sposo, il quale ha trovato la sua reazione eccessiva. La giovane ha deciso di non rispondere, considerando la sua amica piuttosto irragionevole, ma ora si domanda se non sia nel torto: "Una parte di me pensa di aver sbagliato per aver indossato lo stesso abito del mio matrimonio."
Tu che ne pensi? Come avresti reagito al posto della sposa?