L'abito scelto da un'invitata per il matrimonio risulta eccessivo: "non hai altro con cui sostituirlo?"
Cosa bisogna o non bisogna indossare quando si prende parte a un matrimonio? Una domanda che in moltissimi si pongono quando ricevono un invito per le nozze di amici e parenti, ma a cui non è sempre facile dare una risposta. Innanzitutto va tenuto conto di come si presenteranno gli sposi, ma idea comune è che di certo nessuna delle invitate dovrebbe vestire qualcosa di bianco o chiaro. Solo la sposa può avere quella caratteristica e spiccare durante l'evento speciale.
Ma l'outfit non si sceglie solo in base a questo: i fattori sono tanti e a volte risulta complicato. La donna al centro di questa storia, ad esempio, ha voluto condividere la foto del vestito scelto per avere qualche opinione al riguardo.
Che abito indossare per un matrimonio?
Rachel Coleman/Flickr - Not the actual photo
Abbiamo detto che, quando si è invitati a un matrimonio, la cosa assolutamente da evitare è di vestire di bianco per non distrarre gli sguardi dalla sposa. Ma bisogna anche capire qual è il vestito giusto e molto dipende dal periodo dell'anno, dal momento della giornata, per cui si sceglierà un outfit diverso a seconda che la cerimonia sia di giorno o di sera, dal fisico della persona che lo indosserà e da tanti altri fattori.
Dunque, arrivare alla scelta definitiva non è affatto facile. Motivo per cui si cerca sempre di avere un parere da parte delle persone più o meno care. La donna al centro di questa storia, ad esempio, ha scelto di chiedere un consiglio sul portale Reddit rispetto alla sua opzione di vestiario. La foto dell'abito non ha convinto, però, gli utenti, e in molti hanno spiegato perché.
Per tutti un po' troppo...
La foto mette in evidenza un particolare: la scollatura. Molto profonda e abbondante, è apparsa eccessiva per prendere parte a un matrimonio. L'abito in sé, come hanno affermato diverse persone, cade bene, è molto bello ed elegante, ma il decolleté non è il massimo. "Il vestito è bellissimo e adoro quel colore, ma la scollatura non va bene per una matrimonio, non hai altro da mostrare?" - scrive una persona interessata a dare concretamente un aiuto all'autrice del post.
"Non credo che la scollatura sia un grande problema, il fatto è che non sostiene bene il tuo decolleté, dovrebbe contenerlo di più e sarebbe perfetto" - commenta un altro. "No, non è adatto, saresti al centro dell'attenzione e non per qualcosa di positivo" - si legge ancora.
Insomma, l'abito presentato dalla donna non ha raggiunto la promozione e le è stato consigliato di andare su una scelta alternativa.
La scelta ideale
L'ideale, quando si prende parte a un evento simile, è non apparire più belli dei festeggiati, essere sobri ma eleganti, non eccedere e adattarsi allo stile scelto dagli sposi, contribuendo a rendere tutto più armonico.
Tu che ne dici del vestito indossato dalla donna: eccessivo o poteva anche andare bene?