Mamma e zia ridono di lei mentre prova il vestito da sposa: "se non mi chiedono scusa non verranno alle nozze"
L'attesa del giorno delle nozze è molto concitata soprattutto per la sposa. Le cose da fare sono tantissime, il desiderio che tutto sia perfetto enorme e il tempo sembra sempre non bastare per mettere tutto a punto e prendere le decisioni necessarie. Senza parlare poi della scelta dell'abito. Una fase particolare, delicata e unica che non si ripeterà mai più.
Proprio per l'importanza data a questo momento, la futura sposa al centro di questa storia ha preso una drastica decisione rispetto a sua mamma e sua zia. Capiamone insieme le motivazioni.
La preparazione delle nozze
Etienne Blacks 4k/Pexels
Raccontando la vicenda sul portale Reddit, la giovane sposa di 22 anni si è sfogata rispetto a un episodio alquanto sgradevole che l'ha vista coinvolta. La ragazza ha raccontato che, dopo anni di fidanzamento iniziato al liceo, il compagno le aveva fatto la fatidica proposta che lei, senza esitazione alcuna, aveva accettato. Tanto tempo per organizzare, ma con la location perfetta fortunatamente prenotata e la sua migliore amica che si era offerta di disegnare e realizzare un abito personalizzato cosa poteva volere di più?
"Qualche mese prima del matrimonio ho scoperto di essere incinta - ha scritto l'autrice del post - non era programmato, ma ne siamo entrambi entusiasti. L'unica cosa è che il giorno delle nozze si vedrà sicuramente e non possiamo spostare la data perché dovremmo aspettare circa un anno per riavere la location prenotata, così abbiamo deciso di andare avanti - ha proseguito - Abby, la mia amica, si è messa all'opera per fare delle modifiche al mio vestito così da abbracciare il mio pancione, senza nasconderlo, ma con eleganza. Quando ho fatto l'ultima prova, però, è successo uno spiacevole episodio a causa di mia mamma e mia zia".
Un commento inappropriato
ellenantill/Flickr - Not the actual photo
Presenti durante la prova, le due donne hanno visto la giovane indossare l'abito, mostrare il pancione e sono scoppiate a ridere. Per loro era troppo ridicolo vederla in quelle vesti e in dolce attesa, per cui le hanno consigliato di rimandare le nozze, così da non apparire in quello stato.
"I loro commenti mi hanno ferita profondamente - ha confessato la futura sposa - senza contare che Abby è rimasta molto male per la reazione. Ho detto loro quanto fossero state scortesi, le ho invitate a lasciare la sala di prova e anche di non presentarsi al matrimonio: non erano le benvenute. Mi hanno detto che stavo reagendo in modo spropositato e che dovevo accettare gli scherzi, ma mi sento molto offesa e se vogliono venire al matrimonio, devono prima scusarsi con me e con Abby".
Le persone che hanno letto il post sono state categoriche: non avrebbe dovuto cambiare idea, ma continuare a pretendere le scuse, altrimenti non avrebbero preso parte al matrimonio.
Una drastica decisione: giusta o no?
Gustavo Fring/Pexels - Not the actual photo
Una decisone sicuramente drastica, ma a volte le persone devono anche rendersi conto che ci sono modi e istanti per fare battute e lasciarsi andare a scherzi. Quello della prova non era certo opportuno, ma lo era, al contrario, fare un passo indietro e riconoscere di aver commesso un errore. In caso contrario mamma e zia sarebbero state escluse da un evento importante: ne valeva la pena?
Certo, con buone probabilità anche la sposa avrebbe potuto pentirsi, ma gli utenti erano concordi nel sostenere che le due donne non avrebbero mai rischiato di essere escluse e che avrebbero chiesto scusa in tempo.
Nei panni della ragazza come ti comporteresti?