Donna incinta con 3 bimbi litiga sul treno con una coppia di anziani: si rifiutano di darle i suoi posti
Quando si viaggia uno degli aspetti sul quale si vorrebbe sempre poter contare è quello di stare comodi, di rilassarsi in attesa di giungere a destinazione, soprattutto se si deve affrontare una lunga tratta. È quindi oramai buona abitudine quella di prenotare con anticipo i posti a sedere proprio per evitare situazioni spiacevoli.
Ma questa precauzione non è bastata alla donna protagonista di questa storia: una volta salita sul treno insieme ai suoi tre figli si è recata al suo vagone solo per scoprire che due dei suoi posti prenotati erano già occupati.
Un incontro poco piacevole
@Manda_like_wine/Twitter
Partendo dall'assunto che la galanteria dovrebbe sempre prevalere sui propri interessi personali, dobbiamo dire che la mamma di questa storia si è ritrovata davvero in una situazione difficile: su due dei quattro posti dai lei prenotati ha trovato una coppia di signori molti anziani comodamente seduti.
All'inizio non sapeva bene come comportarsi, ma alla fine ha fatto presente a quelle persone il problema. "Non esistono posti prenotati nel nostro caso", gli avrebbe risposto il signore lasciando intendere che quando si è molto anziani si ha tutto il diritto di potersi sedere. Ma la donna essendo incinta e avendo con sé 3 bambini e molti bagagli non era d'accordo, non nella sua situazione.
Ma l'uomo si era semplicemente rifiutato di discutere oltre con lei e anzi l'aveva ignorata guardando altrove. Così quella mamma aveva optato per far sedere su i due posti rimanenti tutti e 3 i suoi figli. Quindi aveva deciso di scattare una foto dell'episodio, ma non si arresa ed era andata dritta da un impiegato del treno.
La fine della disputa
Freepik - Not the actual photo
Una volta chiarita la situazione con lui il lavoratore si è scusato per l'accaduto e le ha proposto un'alternativa in grado di accontentare tutti: lei avrebbe viaggiato assieme ai suoi ragazzi in prima classe e quei signori anziani sarebbero potuti rimanere lì seduti.
Alla fine la donna ha accettato quello scambio ma prima di cambiare vagone ha prontamente lanciato una frecciatina ai due anziani: "godetevi pure il 'vostri' posti", avrebbe detto con tono pungente.
Nello scatto della protagonista è possibile ben vedere il disappunto della figlia 12enne della donna mentre lancia un'occhiata truce verso la signora anziana... "avevo prenotato quei posti con un tavolo in modo tale che i miei figli avessero modo di fare i loro compiti. Qualunque mamma da sola alle prese con 3 bambini può capire bene quanto sia estenuante destreggiarsi con i figli: contavo molto su quei posti", ha confessato la donna.
Infine ha commentato di non aver proprio digerito il comportamento di quell'uomo anziano e di essere rimasta profondamente delusa dal fatto che nessuno degli altri passeggeri fosse intervenuto per darle ragione. Voi cosa ne pensate di questa vicenda?