Mamma divide l'eredità di famiglia in maniera ineguale: una delle 2 figlie le leva il saluto
Non è mai facile trattare un argomento tanto delicato come quello dell'eredità di famiglia: parliamo di beni di valore da provare a lasciare a dei nostri cari con quello che comporta l'inizio della successione... non un argomento felice da affrontare e sempre abbastanza delicato per via delle tensioni a cui può portare.
Esattamente come è successo alla signora protagonista di questa vicenda: ha deciso di far redigere il suo testamento e ha diviso l'eredità come meglio ha ritenuto opportuno. Ora la figlia minore non le rivolge più la parola.
via Reddit
La storia dell'eredità di famiglia
Freepik - Not the actual photo
La donna in questione si è rivolta a un noto forum online per avere qualche consiglio in merito alle decisioni da lei prese. Lei ha 52 anni e due figlie di 31 e 27 anni. La prima figlia, nonostante un carattere "selvaggio" e ribelle, si è sposata e ha un lavoro ben retribuito, inoltre insieme a suo marito possiedono una grande fattoria dove si sono sistemati. La ragazza ha poi avuto tre gemelli e la sua vita la si può definire "regolare", indipendente e felice.
Al contrario la sorella, la figlia minore, chiede in continuazione denaro ai genitori: vive in un camper con il suo fidanzato, hanno fatto 5 figli ed è nuovamente incinta. La coppia lavora, ma nessuno dei due ha un impiego ben pagato e i due non sembrano volersi sforzare di fare qualcosa per migliorare la loro situazione economica. Così la mamma in questione - insieme al marito - è molto preoccupata per il futuro della figlia e dei loro nipoti.
"Copriamo noi la maggior parte delle spese derivanti dalle bollette, dall'assicurazione dell'auto... non vogliamo che i nostri nipoti vivano al buio quindi preferiamo pagare noi", ha spiegato la donna. E non è tutto.
I consigli degli utenti
mego-studio/Freepick
La coppia ha anche numerosi animali, cani e gatti che vivono con loro. "Ho dato la stessa quantità di denaro usata per mandare al college la mia prima figlia anche alla seconda, ma quest'ultima ha preferito non andarci e ha sperperato tutti i soldi", ha rivelato la mamma.
Quindi il fatto che ha scatenato le ire della ragazza: la mamma ha deciso di fare testamento e non ha diviso equamente i beni tra le due sorelle. "Ho dato la maggior parte delle proprietà e dei soldi alla mia figlia maggiore, ma non per favorirla: credo sia semplicemente giusto così, la minore sta attingendo già da tempo ai risparmi miei e di mio marito perciò quando noi passeremo a miglior vita avrà già goduto di una parte dell'eredità.", ha spiegato la signora.
Ma sua figlia minore non la vede affatto così e quando è venuta a conoscenza della decisione della madre ha smesso di rivolgerle la parola infuriata e risentita. Questi alcuni commenti da parte degli utenti: "è tuo diritto dividere il tuo patrimonio come meglio credi, tua figlia minore sta poi già spendendo i vostri soldi dunque non ha proprio nulla di cui lamentarsi", ha scritto uno, "forse la sorella più piccola ha pensato di spendere prima i suoi soldi e non si è impegnata con l'acquisto di una casa sapendo che tanto avrebbe ereditato una delle case di famiglia", ha suggerito qualcuno. Tu cosa ne pensi?