Un uomo fotografa le condizioni in cui ha viaggiato in aereo per 3 ore e chiede: "Avreste detto qualcosa?"

di Denise Zortea

24 Dicembre 2023

Un uomo fotografa le condizioni in cui ha viaggiato in aereo per 3 ore e chiede: "Avreste detto qualcosa?"
Advertisement

Cosa può succedere quando ci si ritrova chiusi per ore in uno spazio ristretto con degli sconosciuti? Il protagonista di questa storia ha sicuramente qualcosa da raccontare. Il tutto ha avuto luogo durante un volo aereo; l’uomo non ha esitato a condividere quanto accaduto su Reddit.

Il passeggero è rimasto inorridito da questo comportamento

Il passeggero è rimasto inorridito da questo comportamento

pixabay

Con un post su Reddit un passeggero ha condiviso una fotografia che ritrae un uomo con i piedi scalzi comodamente appoggiati sul sedile di fronte. Per tutta la durata del volo, ossia tre ore, l’uomo è rimasto nella stessa posizione senza rendersi assolutamente conto del suo comportamento poco rispettoso. L’autore della fotografia ha inoltre chiesto agli utenti di Reddit se al posto suo avrebbero detto qualcosa all’uomo oppure no. È sempre difficile decidere come comportarsi in queste situazioni.

Advertisement

Il web si divide

Il web si divide

Reddit/Qwaymind

Centinaia di utenti hanno commentato il post, la maggior parte avrebbero fatto notare all’uomo la situazione ma ci sono stati anche alcuni commenti di persone che avrebbero lasciato correre o che hanno detto che sarebbe stata la donna seduta di fronte a lui a dover prendere in mano la situazione. Tra tutti i commenti un uomo ha affermato che al suo posto non avrebbe detto niente ma avrebbe direttamente alzato i piedi nudi sul bracciolo del sedile dell’uomo, un altro ha detto che gli avrebbe fatto “accidentalmente” cadere una bevanda sui piedi. Da altri commenti è risultato che la donna seduta di fronte a lui fosse sua moglie. In ogni caso questo non toglie che il marito abbia mancato di rispetto non soltanto lei ma anche gli altri passeggeri.

Quali sono le buone maniere da tenere in aereo?

Quali sono le buone maniere da tenere in aereo?

Pixabay

Ogni giorno migliaia di persone prendono voli aerei per spostarsi da una parte all’altra, per questo è importante tenere a mente alcune regole di buona convivenza. Essendo uno spazio molto ristretto è importante mantenere un tono di voce basso e utilizzare sempre le cuffie nel caso in cui si utilizzino telefoni o apparecchi elettronici, soprattutto nelle ore di riposo. È inoltre importante mantenere una postura composta, senza andare ad occupare lo spazio personale dei vicini di sedile, e chiedere il permesso qualora si volesse reclinare il proprio schienale.

Durante il volo è possibile alzarsi per andare in bagno o sgranchirsi le gambe ma sarebbe bene non abusarne e, in ogni caso, farlo senza disturbare i passeggeri seduti lungo i corridoi.

Sull’aereo, ma anche prima della partenza, è importante rispettare le file ed essere pazienti, nonostante i tempi di attesa possano essere anche molto lunghi. 

È sempre meglio muoversi senza lasciare i bagagli incustoditi e una volta saliti sul velivolo sarebbe bene riporre tutto quello che non utilizzeremo durante il volo nella cappelliera.

Ricordiamoci poi che il personale di volo sarà sempre disponibile a dare informazioni e ad aiutare in caso di difficoltà o dubbi.

Il volo dovrebbe essere un evento piacevole e, nel momento in cui tutti i passeggeri collaborano per renderlo tale, non ci saranno problemi e si potrà arrivare a destinazione tranquilli e riposati.

Advertisement